DOMANDA HD7970 o GTX680

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho bisogno di pareri/consigli/bacchettate se sbaglio!!

Sto terminando la presente configurazione:

CASE: HAF922 - precedente conf
ALIM: OCZ750W mod. - comprato
MB: Asrock Z77 Fatal1ty professional - da comprare (GIUGNO)
CPU: i7 3770K - da comprare (LUGLIO)
DISSI: NOCTUA U12P-SE2 - comprato
RAM: 8GB (2x4) Corsair 1600MHz - comprata
HDD: CRUCIAL M4 128GB - comprato
RAID0: 2x1TB barracuda - da comprare (1 GIUGNO/1 LUGLIO)

A questo PC devo associare una VGA. A livello di prestazioni/prezzo sono imbattuto nelle due schede in oggetto. Da una parte, vorrei tornare a NVIDIA, sia per i drivers, sia per alcune features che mancano in AMD. D'altra parte con la mia AMD mi sono trovato molto bene. Infine, considerando che la 7970 dovrebbe essere sulla carta superiore alla 670, sono ancora piu` perplesso.

Che mi consigliate? E su quale brand o kit mi consigliate di muovermi? Conviene una versione "base" di una delle due schede o punto a qualcosa di piu` (tipo una CU2 o una lighting)?

Il PC mi serve per gaming e grafica.

A livello prestazionale e come prezzi sono sostanzialmente in pareggio, ma la GTX670 ha un rapporto performance/watt migliore; opterei per quella. A sto giro Nvidia sembra messa meglio di AMD

No. Se ci fai anche grafica la 7970 è preferibile.. la serie 6 di nvidia è esclusivamente per gaming

il calcolo GPGPU, l'OpenCL .

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

Credo sia dovuto anche al fatto che generalmente le AMD hanno molti più shaders delle Nvidia.

il calcolo GPGPU, l'OpenCL .

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

Credo sia dovuto anche al fatto che generalmente le AMD hanno molti più shaders delle Nvidia.

Quindi grafica/gaming/pricing vado tranquillo su AMD? Che marca/modello consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro