PROBLEMA HD7950 fissa a 500/1250 MHz in idle

Pubblicità

Da Clone

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buonasera forum, per motivi di studio è un po' che non entro, ma oggi devo tornare da voi per chiedere aiuto.
Ho una Sapphire HD7950 (questa SAPPHIRE HD 7950 3GB GDDR5 WITH BOOST ). E' una gran bella scheda, ma da tempo riscontro un problema.
La scheda starebbe in idle a 350 Mhz, ma a volte la ritrovo a 500/1250 senza nessuna ragione apparente. E non riesco a farla tornare ai valori normali neanche riavviando.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ed il problema sembrava risolto (per questo credo sia una faccenda SW) ma poi è ricomparso. Ora siccome non posso reinstallare i driver tutte le volte, vi chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di problemi e se c'è un modo per risolverli.

Hai per caso due schermi? comunque ti informo che anche navigando potresti usare l'accelerazione hardware della vga..magari guardando video ecc ecc..quindi è nella norma.

Grazie per la risposta, ma non ho due schermi, e sono anche piuttosto certo che il sistema fosse in idle quando rilevavo l'anomalia :D
Qualche altra idea?

Buonasera forum, per motivi di studio è un po' che non entro, ma oggi devo tornare da voi per chiedere aiuto.
Ho una Sapphire HD7950 (questa SAPPHIRE HD 7950 3GB GDDR5 WITH BOOST ). E' una gran bella scheda, ma da tempo riscontro un problema.
La scheda starebbe in idle a 350 Mhz, ma a volte la ritrovo a 500/1250 senza nessuna ragione apparente. E non riesco a farla tornare ai valori normali neanche riavviando.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ed il problema sembrava risolto (per questo credo sia una faccenda SW) ma poi è ricomparso. Ora siccome non posso reinstallare i driver tutte le volte, vi chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di problemi e se c'è un modo per risolverli.
come temperature siamo a livelli buoni?

è strano a me sta su 300 core / 150 memorie anche navigando su internet , per la temperatura io sto sui 25° ma penso sia una cosa soggettiva. comunque esistono file di programmi ( l ho provato sulla mia pelle) tipo della adobe che zitti zitti mandano sotto carico cpu e gpu senza motivo. io per esempio avevo un file ( che poi ho rintracciato per fortuna) che stava messo nascosto sotto mille cartelle , pesava tipo 20 kb e mi mandava la gpu sotto massimo carico , peggio di crysis 3 , infatti mela ritrovavo anche a 75 gradi , che non ho mai toccato e mai toccherò... quindi ti consiglio di formattare il pc

Chiedo scusa per la lentezza nella risposta, comunque: quando la scheda si trova effettivamente in idle siamo intorno ai 33°, e salgono verso i 40° quando rimane a 500/1250
e allora io, personalmente lascierei stare le temp sono buone... l'importante è che in full load spinga bene

Grazie per le risposte :)
Adesso con i 13.4 sembra andare meglio e il problema è capitato solo una volta ultimamente. Spero che continui così..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro