PROBLEMA HD7950 Artefatti in game

Luca019930

Nuovo Utente
52
4
Scrivo sul forum in cerca di una mano d'aiuto. Sono possessore di una HD7950 Sapphire DualX OC acquistata insieme al resto della configurazione intorno al 2013. È da diversi mesi che in gaming(il più delle volte) si presentano degli artefatti sottoforma di linee e triangoli colorati oppure Capita che spesso accendendo il pc rimane lo schermo nero e devo riavviare. Ho provato a pulire i driver vecchi reinstallandoli, a pulire la scheda dalla polvere, a downcloccarla. Niente da fare. Ultima spiaggia il forno?
 
D

deleted_271768

Ospite
Doppia @Jarren @fakerone
Continuiamo qui. Hai dato un'occhiata alle temperature in game? Con il caldo arrivo le temperature salgono molto e possono essere fonte di problemi. Se le temp sono ok probabile ti stia abbandonando.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

Luca019930

Nuovo Utente
52
4
Le temperature sono nella norma. È una scheda che non riscalda tanto senza superare in full i 65 gradi. Ho letto di questa pratica di provare a "sistemare" la scheda buttandola in forno per 10 minuti. Può essere una soluzione fattibile? Conoscete un tentativo diverso?

- - - Updated - - -

in questo istante la sto infornando..speriamo bene
 

Luca019930

Nuovo Utente
52
4
buona idea ..sembra essere andato tutto bene. Ha retto 1 ora e mezza di GTA Online spinta al massimo delle sue possibilità..speriamo prosegua così
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
buona idea ..sembra essere andato tutto bene. Ha retto 1 ora e mezza di GTA Online spinta al massimo delle sue possibilità..speriamo prosegua così

In forno?
Wow, posso chiederti a che temperatura? Hai tolto il dissipatore o almeno le parti plastiche oppure ce l'hai buttata direttamente dentro?
Scusa ma sono troppo curioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili