HD6970 o GTX570?

Pubblicità

Alvise C.

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
63
Buongiorno ragazzi!
sono nuovo del forum, mi chiamo Alvise :-)

Devo sostituire la mia gtx260 amp2 e sono indeciso sul da farsi:

meglio una gtx570 o una HD6970? ho letto le rece e sembrano sullo stesso livello, se non sbaglio.

Voi cosa ne dite? Altrimenti avete altre schede da consigliarmi? lavoro in risoluzione 1920x1200

ps. spesa limite € 300 circa

Elvis

resto del tuo pc? comunque hai detto bene sono schede che si equivalgono...la differenza la può fare il fatto che se ti interessa physx o usi programmi che sfruttano cuda allora dovresti prendere la gtx 570...però qualunque delle due scegli non tene pentirai

il mio pc attuale è:
mb m2n32 sli dlx
cpu amd 5600 x2
4 gb corsair
ali da 700w coolermaster

sto cominciando ad aggiornare il pc partendo proprio dalla scheda video :-)

dopo verrà affiancata ad un i7 2600k, 6gb ram corsair e ssd

ma i vantaggi del cuda e phisyx si hanno anche con i giochi? se si sono evidenti?

in ambito ludico i driver sono ben ottimizzati di entrambi?

allora prima cosa, con l'i7 2600k non puoi mettere 6gb, perchè usa il dual channel quindi 4gb o 8 o 16, meglio di tutto 8gb...poi, physx lo noti nei giochi che lo sfruttano perchè permette una gestione della fisica più realistica ma appesantisce abbastanza il gioco se attivata, tanto che molti affiancano alla loro scheda video un'altra nvidia a basso costo che gestisca solo la fisica, cuda invece serve nei programmi che beneficiano dell'utilizzo di questa tecnologia, ovvero per esempio programmi di grafica 3D che fanno fare parte dei calcoli alla scheda video che è più veloce del processore...i driver sono entrambi bene ottimizzati

accidenti non sapevo :-)

beh a questo punto vedrò in base al prezzo cosa pigliare.

come cpu come ti sembra il 2600k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro