HD4890 Oc Edition: problema temperature, ventole e frequenze

Pubblicità

wolf555

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un pò di problemi con la mia nuova vga e vorrei avere un vostro parere.
Allora la gpu in 2d ha la frequenza di 240 con una temperatura di 61 gradi con ventola al 25%.
Durante i giochi la frequenza sale a 910 con una temperatura di 71 gradi e ventola al 30%.
La mia intenzione era diminuire la temperatura sia in idle che in 3d e con ati tray ho aumentato la ventola al 50% in 2d...si sente la ventola che lavora + velocemente poi tutto tranquillo come se fosse tornata ai 25 (lo stesso rumore) e guardando i grafici vedo schizzare la frequenza a 910 e il grafico della ventola sale e scende da 0 a 50 in continuazione, temperatura stabile.
Rimetto tutto come prima e la frequenza rimane a 910 :skept:(sempre in 2d) e la ventola va al 30% e ogni tanto (cadenza media di 25 secondi) scende a 0 per poi risalire a 30.
Io sinceramente ho pensato immediatamente ad una cosa: alimentazione insufficiente (vedi configurazione), mi sbaglio ?
So che dovrei cambiare l'alimentatore..ma cmq sia volevo sapere la causa effettiva di QUESTO problema se è questa o qualcos'altro..qualcuno mi ha parlato di conflitti tra il bios della vga e ati tray.
Difatti quando apro firefox per un attimo solo la frequenza sale a 910, questo mi è stato detto essere un sintomo dei sensori del bios sballati.

Ah non so se può essere utile, ma ho collegato la vga all'ali con due cavi da 6 pin(usciti dalla confezione) nonostante la scheda avesse un attacco da 6 ed uno da 8.

L'alimentatore è un pò datato se non ha gli attacchi PCIe per la VGA, comunque i due cavi adattatori vanno collegati a due cavi diversi dell'alimentatore per distribuire il carico. Un ali più aggiornato sarebbe auspicabile visto il sistema.

prendi un adattatore 6>8 pin e prova a vedere se va meglio. Poi se non basta prendi un lc power da 600W e sei apposto.

prendi un adattatore 6>8 pin e prova a vedere se va meglio. Poi se non basta prendi un lc power da 600W e sei apposto.
il 600W della Lc-Power è poco prestante, allo stesso prezzo c'è il Titan che è decisamente migliore, ma se prende l'Ozeanos da 650W starebbe proprio a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro