hd wd3200bevt 2,5 con connettore sata a "pettine"

bronxtv

Utente Attivo
7
1
CPU
AMD Athlon64 3000+
Scheda Madre
K8M800-M7A
HDD
1 tb
RAM
1.5 gb
GPU
ATI
Audio
Integrato
Monitor
Olidata 19
PSU
450
Case
normale ma perennemente aperto
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti,
sarà sicuramente una domanda da noob ma non riesco, probabilmente perchè non conosco il termine da cercare e "pettine" non è quello corretto immagino.
Stavo acquistando sulla baia una docking station dove infilare hd interni da 3,5 , da 2,5 , sia ide che sata e varie schede, con uscita usb 2.0 collegabile al pc; il problema da risolvere è che dovrei recuperare dei dati da un portatile che ha l'hard disk nel titolo della discussione presente, che leggo essere un SATA, che so essere sicuramente ed ovviamente un 2,5 venendo da un notebook, ma che non riesco a riconoscere a livello di connettore... invece del classico connettore sata ad L nero, ci sono dei dentini (da qui il termine pettine) che si incastrano a pressione dall'alto sulla mobo del notebook. Come posso collegarli ad un pc desktop ? Se potete segnalarmi dove recuperare un adattatore ve ne sarei grato

Allego 2 link con foto VOLUTAMENTE grandi
http://www.artufficio.tv/foto1_sata.jpg
http://www.artufficio.tv/foto2_sata.jpg

Grazie e spero tanto che sia la sezione giusta, scusatemi moltissimo se ho sbagliato o se ho infranto qualche divieto, posto un po' poco qui!
Andrea
 

giosch

Utente Attivo
145
3
CPU
Intel I7-2600K
Scheda Madre
MSI P67A GD55
HDD
WD Cavia black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
4x2 GB Kingston HyperX
GPU
MSI GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata COn Surround 7.1
Monitor
22 pollici Samsung Syncmaster SA350
PSU
850 W OCZ 80 Gold
Case
Cooler Master 690 II Pure Black Edition
OS
Windows 7 a 64 bit
((((( LEGGI DOPO)))
A me quello sembra tanto un "vecchio" attacco SATA (meglio detto serial ATA) . Guarda qua Silicon Image porta la virtualizzazione sull'eSATA - Pagina 2 - Tom's Hardware

io ho trovato questo, ma ti dico già che mi sto basando solo su informazioni del web, non mia esperienza.
cerca su ******** (in inglese)CAVO ADATTATORE ALIMENTAZIONE SERIAL ATA 15 POLI/4 PIN CM.0.15 (AK-SATA-PC 015) //questo è il cavo di alimentazione

per la parte dati forse basta un sata normale, hai provato? non ci ho capito molto nemmeno io in effetti :look:
(((((LEGGI DOPO)))))

Credo di avere fatto un bel castrone , ma forse no :asd: predi con le pinze quello che ti dico


prima PROVA QUESTO!------>
Ennesimo EDIT: prova a staccare quello che credo sia un adattatore dal vero attacco sata, dimmi se ci riesci :asd:
Credo seriamente (se guardi bene te ne accorgi anche tu) che ci sia un adattatore infilato...confronta i tuoi attacchi con questa foto LD0000621006.jpg
sporgono un po' di più, prova come ti dico io e fammi sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bronxtv

bronxtv

Utente Attivo
7
1
CPU
AMD Athlon64 3000+
Scheda Madre
K8M800-M7A
HDD
1 tb
RAM
1.5 gb
GPU
ATI
Audio
Integrato
Monitor
Olidata 19
PSU
450
Case
normale ma perennemente aperto
OS
Windows 7
caspita la seconda ipotesi potrebbe essere... ti dirò che è stata la prima cosa alla quale ho pensato ma non essendo mio non ho avuto coraggio di far leva con il cacciavite.... anche secondo me però, non restano molte altre soluzioni . oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere subito! Intanto grazie di aver afferrato perfettamente il "problema" :D

---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

((((( LEGGI DOPO)))
A me quello sembra tanto un "vecchio" attacco SATA (meglio detto serial ATA) . Guarda qua Silicon Image porta la virtualizzazione sull'eSATA - Pagina 2 - Tom's Hardware

io ho trovato questo, ma ti dico già che mi sto basando solo su informazioni del web, non mia esperienza.
cerca su ******** (in inglese)CAVO ADATTATORE ALIMENTAZIONE SERIAL ATA 15 POLI/4 PIN CM.0.15 (AK-SATA-PC 015) //questo è il cavo di alimentazione

per la parte dati forse basta un sata normale, hai provato? non ci ho capito molto nemmeno io in effetti :look:
(((((LEGGI DOPO)))))

Credo di avere fatto un bel castrone , ma forse no :asd: predi con le pinze quello che ti dico


prima PROVA QUESTO!------>
Ennesimo EDIT: prova a staccare quello che credo sia un adattatore dal vero attacco sata, dimmi se ci riesci :asd:
Credo seriamente (se guardi bene te ne accorgi anche tu) che ci sia un adattatore infilato...confronta i tuoi attacchi con questa foto Visualizza allegato 21091
sporgono un po' di più, prova come ti dico io e fammi sapere.



Diciamoci la verità, mi hai dato coraggio oltre che un'indispensabile conferma...
http://www.artufficio.tv/foto3_sata.jpg

grazie mille, pubblico la foto per aiuto ad eventuali altri... il notebook è un acer aspire 6930g

grazie ancora

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: giosch

giosch

Utente Attivo
145
3
CPU
Intel I7-2600K
Scheda Madre
MSI P67A GD55
HDD
WD Cavia black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
4x2 GB Kingston HyperX
GPU
MSI GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata COn Surround 7.1
Monitor
22 pollici Samsung Syncmaster SA350
PSU
850 W OCZ 80 Gold
Case
Cooler Master 690 II Pure Black Edition
OS
Windows 7 a 64 bit
Sono contento Che tu abbia risolto, anche se devo ammettere che ci ho messo un bel po' a capire che presa fosse e soprattutto perchè era lì... :asd:
 

bronxtv

Utente Attivo
7
1
CPU
AMD Athlon64 3000+
Scheda Madre
K8M800-M7A
HDD
1 tb
RAM
1.5 gb
GPU
ATI
Audio
Integrato
Monitor
Olidata 19
PSU
450
Case
normale ma perennemente aperto
OS
Windows 7
ultima domanda... ma se io attacco l'hd da 2,5 sui connettori sata 3 di un fisso, viene visto ? mi pare di capire che i connettori da 2,5 e 3,5 siano gli stessi no ?
 

giosch

Utente Attivo
145
3
CPU
Intel I7-2600K
Scheda Madre
MSI P67A GD55
HDD
WD Cavia black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
4x2 GB Kingston HyperX
GPU
MSI GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata COn Surround 7.1
Monitor
22 pollici Samsung Syncmaster SA350
PSU
850 W OCZ 80 Gold
Case
Cooler Master 690 II Pure Black Edition
OS
Windows 7 a 64 bit
si, basta che attacchi sata e alimentazione e viene letto, i 2.5" o 3.5" é solo la dimensione dei piatti.
 

bronxtv

Utente Attivo
7
1
CPU
AMD Athlon64 3000+
Scheda Madre
K8M800-M7A
HDD
1 tb
RAM
1.5 gb
GPU
ATI
Audio
Integrato
Monitor
Olidata 19
PSU
450
Case
normale ma perennemente aperto
OS
Windows 7
ecco dai, è stato letto tranquillamente, peccato che dopo mezz'ora di scandisk che recuperava settori danneggiati è partito un r-studio e sta ancora andando.. ahimè, odio dare queste cattive notizie ai proprietari... grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!