HD....TAC TAC TAC e poi schermata azzurra!

• Autore discussione Autore discussione gira
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gira

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, ho un problema col pc , o con uno dei suoi pezzi.
Da circa 10 gg. quasi tutti i giorni sento un rumore assordante provenire dall'HD tipo TAC TAC TAC TAC , qualche secondo e si blocca il pc, poi subito mi esce la famosa schermata azzurra relativa all'installazione o meno di nuovi prodotti.
Ogni qualvolta per far si che il pc si riavvi devo togliere l'alimentazione per almeno 10-15 minuti.
Ho notato anche che ultimamente il pc ha rallentato le sue prestazioni, se apro un semplice divx noto che sia l'audio che il video si inceppano per qualche secondo.
Pensavo che fosse un problema software, ho anche formattato xp, il problema è sembrato diminuire, ma non scomparso.

Scondo voi il responsabile di tutto è l'HD che mi sta salutando, oppure....?

Grazie
Ciao

Credo sia proprio il disco, ma anche l'alimentatore potrebbe avere qlc problem... X escludere dovresti mettere il disco su un altro pc e provarlo... In ogni caso, inizia a download tutti i dati importanti ;)

Si effettivamente è meglio che cominci a copiarti i dati su qualche altro supporto perchè mi sa che tra un pò quell'hd ti dirà addio.

Che modello di disco hai?
Se hai Maxtor o IBM-Itachi ci sono delle utility apposta per testare il corretto funzionamento dell'unità. In alternativa ci sono anche HT Tune e HD Workbench che funzionano per tutte le marche. (li trovi qui nella sezione Hard Disk). ;)

ciaoo

E' un maxtor, ho installato HD tune, ho fatto la scansione e mi da' tutti i quadratini in VERDE, in HEALT mi da' TUTTO OK....che significa tutto questo adesso? che l'HD è buono? il problema allora è l'alimentatore o....?e quel tac tac che proviene dall'HD? Sto incominciando a non capirci piu' niente, confusione totale, non è che devo cambiare mezzo pc?

Ciao

...quindi HD tune è un cacca? a che serve se da parametri corretti di un HD che sano non è? proprio 3 ore fa mi si è bloccato di nuovo.

Ciao

Io ci metto la mano sul fuoco che il tuo hd se ne sta andando.
A questo punto è il programmino che non va bene, io ne sono sicuro.
Quano l'hd fa questo rumore è sempre così, esperienze personali.

Non so, ma se lo Smart è attivo e non segnala errori... Può essere l'elettronica o un rilevamento errato dalla mobo... Oppure davvero un problema di alimentazione. In ogni caso, backup dei dati e test su un altro pc x scoprire in effetti come stà ;)

gira ha detto:
E' un maxtor, ho installato HD tune, ho fatto la scansione e mi da' tutti i quadratini in VERDE, in HEALT mi da' TUTTO OK....che significa tutto questo adesso? che l'HD è buono? il problema allora è l'alimentatore o....?e quel tac tac che proviene dall'HD? Sto incominciando a non capirci piu' niente, confusione totale, non è che devo cambiare mezzo pc?

Ciao

FATALITA'.................................................................................................................................

Pubblicità
Pubblicità
Indietro