DOMANDA HD / SSD per smart tv , vale la pena spendere di più?

Raky

Utente Attivo
65
9
Ciao ragazzi. Ieri ho messo in rete la porta usb del router e installato la nuova smart tv. Sono ora alla ricerca di info riguardanti i 2 tipi di dischi, i tempi di risposta farebbero sentire la differenza nell'apertura dei vari file da parte della tv?

Ieri per esempio un film non potevo mandarlo avanti a massima velocità per i tempi di caricamento e non so se era colpa della PENNINA, del router tim hub+ zte h388x oppure del processo di elaborazione da parte della Samsung UE55AU8070
A quel punto ho collegato la pennina direttamente nel retro della tv e non ho riscontrato il problema.

Presumo quindi non sia dovuto al tipo di supporto ma al trasferimento, a sto punto opterei per un Hd normale bello capiente però aspetto consigli dai più esperti

Grazie , sempre gentilissimi e buona giornata
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Sconsiglio proprio l' utilizzo della porta usb. Lasciala perdere. L' unica opzione sensata è nas e non importa se costa di più,. Se no in alternativa rimani così come stai ora finchè non cambierai idea o/e non avrai più soldi da parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raky

Raky

Utente Attivo
65
9
Avrei uno zixel 7490 con nas e porta usb per lo storage, avrebbe senso metterlo al posto del tim hub e combrare l'hd da 2 Tb?
 

Raky

Utente Attivo
65
9
Salve a te.

Sconsiglio proprio l' utilizzo della porta usb. Lasciala perdere. L' unica opzione sensata è nas
Scusa, altra cosa ma sono totalmente a livello capra in materia, cosa farebbe il nas in questo caso di diverso nella gestione dei file? Potrei scrivere direttamente anche dal pc senza doverlo collegare?
Quindi mi confermi che il problema é la lentezza di quel collegamento

di questo cosa ne pensi?

1634228119176.png
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Le connessioni USB presenti nella maggior parte dei modem hanno prestazioni in lettura e scrittura ridicole, pochi mega al secondo rispetto ad alcune decine di mega in lettura che possono raggiungere molte pennine USB anche solo di discreta qualità.
Servono solo per usi saltuari e molto basilari, il chip presente nel modem non ha la potenza necessaria per gestire il traffico dei dati con velocità elevate tramite la porta USB, servirebbe un chip specifico ma questo farebbe aumentare il costo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Raky

Raky

Utente Attivo
65
9
Quindi per questo motivo mi troverò a dover comprare un nas che lavora tramite ethernet, chiaro. Uno vale l'altro considerato l'impiego? Cosa ne pensate di quello che ho postato, da mulo da soma quale sono mi sembra un prezzo ridicolo per 4 Tb ma non so se può avere conflitti o problemi di sorta
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il (recertified) vuol dire che è stato comprato, restituito e ricertificato.
Prima regola: mai comprare hard disk ricondizionati!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili