HD sempre in attività

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Da pochi giorni ho cominciato ad interessarmi di video authoring. Il progetto è quello di trasferire tutti i miei filmati famigliari in VHS e Video 8 nel nuovo computer: scheda madre Abit NF7
scheda video Abit Siluro T400 (vecchia)
HD Maxtor 160 GB
Ram 512
Scheda Tv Fm Cinergy 600o di Terratec
Masterizzatore Dvd SamsungTSH552B
Win Xp pro Sp2
Pinnacle Expression
Intervideo Win dvr

Ho realizzato discretamente i primi tre o quattro Dvd poi mi sono accorto che il Pc è diventato molto lento e si blocca continuamente nella fase di editaggio del video mentre si sente l'Hard disk che gira gira gira anche per diversi minuti e il led rosso è sempre acceso. Premetto che ho diverse partizione nell'HD e i programmi che utilizzo non sono nella partizione C: con il sistema operativo.

come posso risolvere il problema???
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Priam di tutto prova a disabilitare temporaneamente l'antivirus e tutti i programmi che ti girano i background... Per fare il lavoro che fai tu non è molto indicato avere un solo hard disk ma almeno uno esclusivo su cui "lavorare" con software di editing...
 

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Ok, ma in questo secondo HD cosa devo installare: solo i file video che devo comprimere ecc. oppure anche i programmi con cui ci lavoro?
 
G

greengio

Ospite
Devi lavorarci.. Quindi ad esempio acquisisci e i file li salvi su li... I programmi puoi continuare ad installarli su C...
 

Pablo1521

Utente Attivo
27
0
Un mio amico è fotografo e fa video editing.
ha due HD:
il primo da 80Gb dove tiene tutti i programmi, sysop etc...
il secondo da 200 Gb dove acquisisce i file video, li comprime, converte, edita etc...
Quando acquisisci un video in tempo reale il tuo PC fa un lavoraccio, e avere un HD partizionato, magari poco deframmentato (non per tua negligenza, ma perchè hai insieme progs e file temp di acquisizione video), continuamente a lavoro (quindi più caldo e quindi con più probabilità di errori di scrittura) tra sofware e acquisizione (pesanti), tutto questo insomma non giova al tuo HD...

Credo che il tuo problema sia solo quello...

magari anche eliminare tutti i prog in background fa qualcosa...

Alla prox
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!