Hd sdd per win to go

lucio1085

Utente Attivo
42
2
Salve, vorrei provare a usare win to go come vero e proprio dispositivo portatile per usare windows su diversi pc.
Ho già fatto una prova istallandolo su un hd hdd e non sono soddisfatto della velocità.
Vorrei comprare un sdd ma vedo che quelli compatibili microsoft vanno al massimo a 400mb con porte 3.0
Qulacuno lo usa su un sdd portatile più veloce 3.1 seconda generazione.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve, vorrei provare a usare win to go come vero e proprio dispositivo portatile per usare windows su diversi pc.
Ho già fatto una prova istallandolo su un hd hdd e non sono soddisfatto della velocità.
Vorrei comprare un sdd ma vedo che quelli compatibili microsoft vanno al massimo a 400mb con porte 3.0
Qulacuno lo usa su un sdd portatile più veloce 3.1 seconda generazione.
Se il portatile è fornito di USB 3.1 puoi usare un SSD, le velocità massime si attestano comunque intorno ai 500MB/s, anche se non ne vedo il motivo, per superare questo valore dovresti prendere un SSD M.2.
 
  • Mi piace
Reazioni: lucio1085

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Il problema più grande con le periferiche collegate tramite USB (indipendentemente dalla velocità)
E che questo sistema è pensato per trasferire o ricevere dati da o su una periferica esterna, non per gestire operazioni di scrittura/lettura in contemporanea, magari mentre navighi in rete e scarichi dei programmi ascolti musica o vedi un video presente sull' hard disk.
Il controller USB non ha la potenza per gestire questo tipo di traffico con evidenti rallentamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: lucio1085

lucio1085

Utente Attivo
42
2
quindi dite che non è una cosa fattibile ?
io lo utilizzerei solamnete per un programma cad 3d senza fare altre cose. Non metterei neanche internet.
Vorrei usarlo per non mettere il cad3d su un portatile.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Si può anche fare, ma resta l'incognita di come si comporterà il programma durante le operazioni di trasferimento dei dati sul disco.
Presumo che i vari file in memoria abbiano dimensione non proprio contenute.
 
  • Mi piace
Reazioni: lucio1085

lucio1085

Utente Attivo
42
2
ci provo........
ho acquistato
WD My Passport SSD Unità SSD Portatile Esterna da 512 GB
grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili