PROBLEMA HD Samsung smette di funzionare improvvisamente

dario.p

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,

stamattina stavo esportando una canzone dal noto programma Cubase nell'hard disk esterno in questione.
Un messaggio di errore è apparso dicendomi che la memoria era sovraccaricata. (Cosa mai successa prima).
Da quel momento in poi il mio hard disk non solo non è riconosciuto da tutti i pc anche con sistemi operativi diversi (windows 7 e windows 10), ma inizialmente mi bloccava i pc nel quale lo inserivo!

Praticamente l'Hd si accende, il disco gira (con un rumore un po' diverso rispetto in precedenza, un po' clickante), posso rilevare l'HD ma non con il nome originale, ma con la sigla ASMT 2105. Non posso assegnarli una lettera di periferica perché in gestione del sistema non viene rilevato. Ho provato anche ad aprire l'HD per vedere se era spostata la testina, ma sembra nella posizione corretta.
Ho provato ad utilizzare programmi per ripristinare i dati, ma essi non lo rilevano.

Credo di averle provate tutte, voi cosa pensate sia success? è capitato anche a voi?
Grazie in anticipo e buona serata
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Probabilmente le testine si sono guastate comunque hai fatto male ad aprirlo perchè tanto non potresti fare nulla.
Se hai bisogno di recuperare i dati rivolgiti ad una ditta di recupero dati con camera bianca e non toccare più nulla.
 

aesseservice

Nuovo Utente
29
19
Il disco molto probabilmente installa più testine. E' possibile che una di queste sia difettosa. Purtroppo pessima idea quella di aprirlo. Se i dati sono veramente importanti, ti consiglio di non stressare ulteriormente il disco e rivolgerti ad una ditta di recupero dati
 

dario.p

Nuovo Utente
3
0
Grazie per le vostre risposte. Ho provveduto a portare l'hd ad una ditta di recupero dati. Dopo una breve analisi mi diranno a quanto può ammontare il preventivo. Hanno però anticipato che sarà all'incirca di 150 euro (minimo)...da oggi in poi farò un backup al giorno.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se è un problema di testine ti costerà ben più di 150 euro, di solito è intorno agli 800, però c'è da considerare che è stato aperto quindi a causa della manomissione lo dovranno anche decontaminare.
Secondo me la spesa si avvicina o supera i 1000 euro a questo punto, purtroppo!
 

dario.p

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

purtroppo il prezzo oscilla dai 300 ai 400 euro per l'azienda di recupero dati. Effettivamente era un problema di testine e bisognerebbe cannibalizzare un hard-disk simile al mio.
Per fortuna avevo fatto dei back up e riesco a recuperare il 90% dei 600 giga persi. Con i soldi che risparmierò mi comprerò un NAS e non ci penserò più :D.

Grazie per le risposte e buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili