DOMANDA HD nuovo - formatto?

ruggi

Utente Attivo
22
0
Ha seguito della precedente discussione, in sostituzione del vecchio HD da 80gh, defunto, ho preso un seagate sempre con interfaccia ide, per il mio vecchio pc (asus A7n8x deluxe-athlon xp 2600+ - hd radeaon 3650 agp con 512ram-win xp1024mb). Vecchio ma a me basta.
Dunque, il vecchio HD aveva due partizioni disco locale C da 30gb e disco locale D da 50gb. Il tecnico è riuscito a copiare tutto sul nuovo hd e così mi ritrovo : disco locale C da 30 - disco locale D da 50 e volume F da 80. E' corretto che venga indicato volume F anzichè disco locale?
Il disco C contiene il sistema operativo ed il gioco flight simulator, tutto il resto sta in D. Lo spazio libero in C è di 8,34 gb. Pensate sia meglio che cancelli il gioco da C e lo rimonti in D o F?. O forse (sic!) pensate che meglio di tutto sarebbe formattare e mantenere una unica partizione?
Grazie

Massi91

Utente Attivo
399
44
CPU
Intel Core I5 4690K + Thermalright Macho HR-02 Rev. A
Scheda Madre
MSI Z97 MPower
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 Mhz (2x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 550 Ti/OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW220
PSU
Seasonic G-650 80 Plus Gold
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 64 Bit
Ma da quanto è l'HDD che hai appena comprato? 160gb?
Comunque ti conviene tenere almeno 2 partizioni, dove su una ci installi il sistema operativo programmi e giochi, e sull'altra solamente documenti (musica, film, altri file).
Non ti conviene formattare per mettere tutto in un unica partizione :nono:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!