hd non si formatta!!

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sto cercando di formattare il mio maxtor 80 gb e rimontare ixp sopra, ebene ho provato prima una formattazione completa (NTFS), arriva al 94 % e si bloca,resetto, faccio una formattazione rapida, la fa e alla schemata successiva dice che non si può copiare un certo file, resetto e (formatto rapido) mi fa la stessa cosa..:muro: :muro:
Mi sarò ciullato l'HD?
Che sarà successo? Come posso risolvere?
N.B. questo è l'unico hd montato sulla p4p800 e impostato come master...se può sevire..

:help: :help: :help: :help: :help: PLEEEASEEEEEE!!!!

Prova a fare uno scan dell'hd con Powermax (utility della Maxtor scaricabile dal sito) e vedi che ti dice...
Al limite, se hai qualche cluster danneggiato, puoi provare a formattare low e vedi se risolvi...

Intanto grassie per la risposta, tutto ok però...:ok:
Wait ha detto:
Prova a fare uno scan dell'hd con Powermax (utility della Maxtor scaricabile dal sito) e vedi che ti dice...
Al limite, se hai qualche cluster danneggiato, puoi provare a formattare low e vedi se risolvi...
Powermax lo sto scaricando, mi ici quale programma devo usare per una formattazione low?:cav:

Fai tutto con powermax.
Il prgrm ha dentro diverse funzionalità tra cui uno scandisk più aprofondito di quello di windows e l'utility per la formattazione a basso livello (low). Considera che molti produttori fanno però decadere la garanzia se formatti a basso livello.
Ciao :)

Wait ha detto:
Fai tutto con powermax.
Il prgrm ha dentro diverse funzionalità tra cui uno scandisk più aprofondito di quello di windows e l'utility per la formattazione a basso livello (low). Considera che molti produttori fanno però decadere la garanzia se formatti a basso livello.
Ciao :)
Della garanzia non c'è problema tanto l'HD non è più nuovo..
Ho visto che sul sito maxtor c'è un alto programma MaxBlast 4. mi sai dire cosa è?
Grazie ancora
Birra pagata:birra:

Maxblast dovrebbe essere un programma normale per fare partizioni e formattare gli hd mentre powermax è un programma di diagnostica da utilizzare in caso di problemi: Infatti permette la formattazione a basso livello che in Maxblast non dovrebbe essere compresa. ;)

Wait ha detto:
Maxblast dovrebbe essere un programma normale per fare partizioni e formattare gli hd mentre powermax è un programma di diagnostica da utilizzare in caso di problemi: Infatti permette la formattazione a basso livello che in Maxblast non dovrebbe essere compresa. ;)

Io avevo capito che powermax e maxblast sono la stessa cosa ...solo che il primo x ata e il secondo x sata...:boh:

io non ho mai utilizzato Maxblast ma dal sito Maxtor riportano questo:

"MaxBlast 4 is a one-step, ATA/IDE hard drive installation utility. MaxBlast 4 makes hard drive installations and upgrades hassle-free for novices and professionals alike by automatically identifying, partitioning, and formatting any Maxtor ATA or SATA hard drive, making it data-ready in minutes. MaxBlast 4 replaces all previous versions of MaxBlast and MaxBlast Plus."

e quest'altro per Powermax

"The PowerMax utility is designed to perform diagnostic read/write verifications on Maxtor and Quantum hard drives. These tests will determine hard drive integrity. The PowerMax utility is effective on all ATA (IDE) hard drives with a capacity greater than or equal to 500 MB. Maxtor recommends the use of this utility for troubleshooting potential hard drive problems. These problems include, but are not limited to the following:
* Potential hard drive surface problems (e.g., bad clusters, bad sectors, partitioning/formatting problems, etc.).
* Drive recognition problems (e.g. hard drive that is not recognized by the operating system).
* Software removal.
Note: PowerMax v 4.21 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 4, VIA KT 600 and KT800 chipsets. If the hard disk is connected to an unsupported controller, it will have to be moved to an alternate system, or controller for diagnosis. Please check the PowerMax download page periodically for updates. Beginning March 1st 2005 all versions of PowerMax prior to v4.22 will no longer be supported. Maxtor recommends that you update to version 4.22 before testing your hard disk.
It is recommended to run PowerMax on all Maxtor SATA/ATA hard drives prior to warranty replacement."

mi pare corretto quanto ho indicato ma, ripeto, non avendo mai utilizzato maxblast, mi posso sbagliare :)

Con il file di powermax scaricato si deve fare un disketto, uffa, proprio adesso che il floppy non funziona, cioè viene riconosciuto dalle risorse del computer ma nel drive non vede nessun dischetto...:muro: :muro:
come si fa a sbloccarlo?

Il programma Powermax, non lo devi far partire da win, ma inserendo il floppy al boot, ti parte in avvio.. ;)

Toby ha detto:
Il programma Powermax, non lo devi far partire da win, ma inserendo il floppy al boot, ti parte in avvio.. ;)
Ok, risolto il prob. del folppy - cavo rotto.:sisi: :sisi:

Ho fatto lo scanning dell' Hd e mi ha trovato il problema:coffee: :
diagnostic code: dea5a279 :cry: :cry:
mi dice di contattare maxtor, sono andato sul sito e al supporto on line mi chiede di verificare la garanzia, maa il disco i suoi 2 o 3 annetti li ha quindi non credo che sia ancora in garanzia oltretutto non ho neanche più lo scontrino, oppure pensate che sia fattibile?:shutup:
Oppure taglio la testa al toro e faccio una formattazione Low e...
Chissà se risolvo??:cry: :cry:
Mi date una mano?:inchino: :help: :inchino: :help:

basta ke metti sul sito della maxtor il serial dell'hd e vedi se sta ancora in garanzia.
se è ancora sotto garanzia basta ke glielo spedisci e loro te ne mandano uno nuovo di zecca.
fidati,ho risolto cosi con il mio 40gb.

:ok:
brik ha detto:
basta ke metti sul sito della maxtor il serial dell'hd e vedi se sta ancora in garanzia.
se è ancora sotto garanzia basta ke glielo spedisci e loro te ne mandano uno nuovo di zecca.
fidati,ho risolto cosi con il mio 40gb.
ok provo:ok:

Perfettoooo!!!!
...E' fuori garanzia:cav:
Ora che mi consigliate?Formatto?:boh:
Anche perchè è l'ultima alternativa che ho:hihi:
vabbbè....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro