HD non rilevato da BIOS

Pubblicità

sminatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, il mio pc ha sempre funzionato benissimo, l'altro ieri pero lo vado ad accendere e non mi parte windows dicendomi di inserire il ''proper boot device''.....ora non ricordo bene. cosi accedo al BIOS e ho notato che non vede l'hd.

ho controllato sia il cavo dell'alimentazione che quello che collega l'hd alla scheda madre e sono collegati bene.

qualcuna sa dirmi come posso risolvere questo problema e se ho perso tutti i dati (vitali)dell'hd?

salve a tutti, il mio pc ha sempre funzionato benissimo, l'altro ieri pero lo vado ad accendere e non mi parte windows dicendomi di inserire il ''proper boot device''.....ora non ricordo bene. cosi accedo al BIOS e ho notato che non vede l'hd.

ho controllato sia il cavo dell'alimentazione che quello che collega l'hd alla scheda madre e sono collegati bene.

qualcuna sa dirmi come posso risolvere questo problema e se ho perso tutti i dati (vitali)dell'hd?
Non hai perso niente, a meno che la scheda dell'hard disk non si sia fulminata... ma dubito. Fai una cosa, stacca sia l'alimentazione che il cavo dell'hard disk e fai partire il pc senza. A questo punto lo spegni e attacchi di nuovo tutto. Poi accendi e vedrai che funzionerà! O almeno spero! :lol:

niente, non va. ho notato una differenza pero: quando lo faccio partire senza hd me lo dice subito che non ce, altrimenti ci mette un pochetto, come se lo vede ma non lo legge. ho letto alcuni post di un problema simile, potrebbe essere che e danneggiato l'mbr??

niente, non va. ho notato una differenza pero: quando lo faccio partire senza hd me lo dice subito che non ce, altrimenti ci mette un pochetto, come se lo vede ma non lo legge. ho letto alcuni post di un problema simile, potrebbe essere che e danneggiato l'mbr??
Mi dispiace, ma può essere possibile.... aspetta che qualcun'altro abbia qualche idea.... non vorrei allarmarti per niente.... :lol:
CONSIGLIO: prova ad entrare nel bios e smanettare lì dentro...

volevo resettarlo ma non trovo il jumper, non riesco a togliere la batteria(ho paura a fare troppa forza) e non riesco a resettarlo neanche con bios crash.

volevo resettarlo ma non trovo il jumper, non riesco a togliere la batteria(ho paura a fare troppa forza) e non riesco a resettarlo neanche con bios crash.
Per togliere la pila... dovrebbe esserci una levetta di metallo che ti permette di toglierla con la minima forza... :D

l'ho trovata la levetta, ma non so se e proprio lei, non vorrei fare danni irreparabili, ma in caso avessi l'mbr danneggiato perdo i dati?

l'ho trovata la levetta, ma non so se e proprio lei, non vorrei fare danni irreparabili, ma in caso avessi l'mbr danneggiato perdo i dati?
No no, non perdi niente... potresti provare a installare il sistema operativo su un altro hard disk e inserire quello "rotto" come disco esterno....
Comunque la levetta è questa: http://www.celecus.com/files/images/pila placa base.JPG la quale va tirata verso destra... e la pila si staccherà... Fai forza, non si spacca! ;)

Olè! XD
No beh ma se tieni schiacciato il tasto d'accensione per 10 secondi.. è la stessa cosa... e risparmi mezz'ora! :lol:

cioe? lo tengo schiacciato senza batteria e scollegato dalla corrente?:boh:

una domanda: ho un altro pc vecchiotto con sopra winxp, posso staccare l'hd e montarlo su quello nuovo per avere un os provvisorio? oppure devo vedere se l'architettura dei pc sono uguali?

nada:muro:

EDIT: no mi e partita una schermata con il setup penso del bios.......ce scritto press f1 to run setup (enter setup to recovery bios) press f2 to load default values and continue

???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro