Hd Maxtor:spariti 50 giga???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GasNonGas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
ho prestato un Hd ide da 80 Gb ad un mio amico,non so' che cosa abbia fatto,solo che ora e' diventato da 30 giga :eyes: .
Volevo metterlo sul mio computer,ma con la dimensione iniziale ripristinata.
cosa si deve fare in questi casi??:eek:
premetto che anche il BIOS lo vede da 30 giga.
ho provato un po' di cose ma nulla (tipo usare partition magic).
qualcuno ha qualche idea???
grazie!
:help:

ma il disco e realmente da 80 giga??

una curiosita mi scrivi la sigla che il bios riporta nel primary ide "se lai collegato nel canale primario"

in caso posso pensare che sia partizionato solo 30gb .....

start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco/

a questo punto controlla se sul disco 0 o 1 dipende se hai uno o piu dischi

controllla che il suo spazio sia completamente partizionato..

ciao tryxx,grazie x aver risposto.
dunque:
si',l'hd e' da 80 giga.
ho guardato in gestione disco e risulta una sola partizione da 32 gb.
sembra proprio che il pc riconosca l'hd come da 32 giga.

la sigla e' 6y080l0. l'hd e' un maxtor.

nessun suggerimento?:(

gia' che c sono volevo chiarire un dubbio:ho messo un hd wd raptor 10000 giri da 36 giga.

dovevo fare qualcosa di particolare durante la formattazione/installazione di xp??tipo pigiare il famigerato F6??
grazie :)

Intanto prova con Partition Magic.
Poi, prova ad andare sul sito del produttore e cerca se c'è qualche tool o patch o driver aggiornati.

ciao havanaloco,ho provato con powermax,il software dell maxtor,formattando l'hd a basso livello,e' andato tutto liscio ma l'hd rimane da 30gb.
ora pero' non me lo vede + in windows,probabilmente xke' nn e' partizionato,e' che se provo a fare la partizione mi dice che la dimensione max e' di 30 gb,sia con gestione disco di xp che con partition magic:grrr:.
aaarggh!!

Probabile jumper settato su cap limit...

ho controllato i jumper.è tutto ok.
ho letto in giro che potrebbe essersi corrotto il firmware...possibile?

finalmente ho trovato:asd::rispondo (a me stesso;))per coloro che hanno il mio stesso problema. bastava scaricare maxblast 4 versione iso (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/View%20By%20Category/Desktop%20Storage/Maxtor%20Other/Utilities&downloadID=19)
poi far partire powermax dal cd,fare una formattazione low level all'hd,tornare in windows ed eseguire le utility di maxbalst 4. una volta formattato l'hd,la capacita' torna quella originale. fare la partzione con partition magic,maxblast 4 o con l'installazione di Xp.
ciao.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro