HD KO reinstallazione SO

Ardu

Nuovo Utente
10
0
CPU
AMD athlon64x2 5000+
Scheda Madre
Asus M2N-E
Hard Disk
600GB
RAM
4GB
Scheda Video
HD 5450
Monitor
Nokia 500XA e Sony Trintron 200 GS
Alimentatore
550w
Case
thermaltake
Sistema Operativo
windows xp prof
Salve a tutti, l'hard disc del Desktop HP G5110 di mio nipote si è guastato,vorrei cambiarlo, ma vorrei sapere alcune cose prima di entrare nel labirinto del sistema di assistenza dei PC , in questo caso leggi HP.
a)la sostituzione dell'hard comporta anche la reinstallazione del SO , in questo caso windows 7.Come ci si comporta come in questo caso, che il SO è OEM e quindi senza DVD d'installazione?
b)per la diagnostica dell'Hard ho operato con UBCD... .Con lo stesso PRG volevo entrare nella Documents Setting per recuperare almeno delle foto , ma non è stato possibile in quanto l'ingresso mi risulta inibito. Nelle altre directory invece seppure con difficoltà posso regolarmente entrare.Da che cosa dipende?
Se mi date una dritta vi sarò molto grato , grazie e ciao a tutti.

Zox

Utente Èlite
2,633
538
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
Hard Disk
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
Scheda Video
MSI Gtx 970 4G o.c.
Scheda Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
Alimentatore
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
Sistema Operativo
W10
Se sostituisci l'hd devi reinstallare il S.O. da un DVD di backup o te lo fai prestare da qualcuno, facendo riferimento al codice che dovrebbe essere attaccato al PC. Basta che inserisci quel codice di attivazione. Per il recupero dei file prova a farlo collegando l'hd un altro PC è la cosa più semplice.
Oppure: spengi tutto, stacca l'HD così com'è, con il SO ancora installato e file da recuperare, non perdi nulla a meno che L'HD non sia già seriamente danneggiato e/o file e directory siano corrotte), metti da parte l'HD, monta il nuovo HD, ci installi il s.o. e poi colleghi anche il vecchio HD e recuperi i file.

Entra

oppure Accedi utilizzando