HD Ide scomparso dopo installazione Raid

Pubblicità

Drakon

Utente Èlite
Messaggi
2,519
Reazioni
0
Punteggio
58
HD SATA scomparso dopo installazione Raid

raga ho creato il raid 0, ma non mi vede più l'altro HDD da 120 gb partizionato 60gb e 60 gb con programmi e dati...
se invece entro con il S.O. dell'HDD da 120 gb non vedo + il raid0...
cosa potrebbe essere??? Aiutatemi pls!!!
 
Ultima modifica:
Istruisci il bios che deve attivare il Raid..:nod: :nod:
All'avvio entri nel menù di configurazione dell'Array solitamente con la combinazione tasti CTRL-I o CTRL-F o altre...
Dentro il menu troverai le voci
Create Array
Delete Array
Restore Array

Entrato nel menù Create ,setterai Il Raid che più ti aggrada (presumo Raid 0).. e confermando, l'unione logica dei 2 HD la farà da solo...;)
 
Ah... grazie, questo era il mio dubbio. ;)

Un'altra cosetta... i due nuovi HDD vanno formattati??? sono nuovi... mi consigliate ntfs?
 
Grazie ancora ^_^

Sto procedendo con l'installazione.. se non mi faccio + vivo, immaginatevi il motivo... XD :lol:


(PS: non chiudere x ora il 3d incaso di altri dubbi ;) )
 
Eccomi di nuovo... ^_^ Installazione Raid 0 EFFETTUATA CON SUCCESSO!!!! EVVAI!!! funziona xfettamente ed è VELOCISSIMO!!!


però ci sta 1 piccolo problemuccio ( E QUANDO MAI doh' )

quando sono dentro il SO del sistema raid, non trova l'HDD da 120 GB partizionato 60 e 60 ke avevo prima... come mai??

in quell'Hdd ci sono in 60 gb programmi(ke nn mi interessa) e altri 60 di dati ( ke nn mi visualizza e ke mi servirebbero)
 
dov'è GESTIONE SISTEMA??

comunque da installazione Hardware vede tutto tranne l'HDD da 120gb...

se entro con quell'HDD (quindi col suo S.O. non mi vede l'hD in raid, se entro col raid quindi con questo SO non vedo l'HD da 120) non so se mi sono spiegato :(
 
negativo, non lo visualizza... :(
ma da cosa può dipendere??? magari xkè in questi 2 HDD (raid e 120 gb ) ci stanno 2 S.O. può essere??? dal bios ho cercato qualke cosa ke riguardasse questo problema ma niente...
 
magari potrebbe essere dato dal fatto ke le lettere delle partizioni di un'HDD coincidono con quelle del raid... e quindi non può visualizzarli... ke dite???
 
no no... nessun IDE...
Sono entrambe SATA...
i 2 HDD in RAID0 sata e il 120 SATA


il raid è stato effettuato nel chip PROMISE, mentre il 120 è nel VIA
 
Toby se puoi modifica il titolo con uno + inerente all'argomento...cosi vediamo se qualche altra persona può aiutarmi a risolvere in breve tempo ;)
grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top