PROBLEMA HD ext Toshiba Stor.e

Zxcid

Nuovo Utente
52
3
HDD
NVMe SSD 960 Pro 512Gb, SSD 860 Evo 1TB
GPU
EVGA GeForce RTX 2070
Monitor
Asus VG248QE-1, 24'', FHD, 1 ms, 144 Hz
Case
Cooler Master 690 II Versione 2
OS
Windows 10
Il problema è il seguente:
Dopo aver prestato l'Hard Disk per un trasferimento file mi è stato riportato danneggiato. Il problema è che ogni qual volta che entravo nell'HD questo si bloccava o caricava i file al suo interno davvero molto lentamente. Anche quando poi si apriva o si bloccava cliccando sui file al suo interno oppure non me li faceva trasferire altrove.
Per risolvere ho formattato il disco (formattazione veloce) ma il problema non è stato eliminato del tutto perché dopo la formattazione veloce il trasferimento dei file era lentissimo (punte di 1/2 MB/s ma velocità che di media non superava i 700KB/s) così ho eseguito una formattazione a basso livello utilizzando low level format tool. Dopodiché tramite gestione disco o effettuato un'unica partizione sul disco e poi ancora un'ultima formattazione veloce con impostazioni predefinite.
Il problema però non si è risolto nemmeno così, la velocità di trasferimento dei file ancora è quella bassissima indicata prima.
Il dispositivo è un Toshiba Stor.e USB 3.0 che normalmente trasferiva file ad una velocità media tra i 50 ed i 70 MB/s.
Ho un notebook HP dv6, Windows 8 x64, processore Intel core i5.
Se qualcuno può darmi una mano gli sarei davvero grato.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Avendo già tentato con la formattazione a basso livello, non saprei che altro indicarti: chiedi a chi ha utilizzato l'hard disk se per caso gli è caduto durante l'uso. Se è onesto, e se ammette di aver fatto cadere il disco, potresti chiedergli di inviare a suo carico l'unità in assistenza presso Toshiba, se è ancora in garanzia.
P.S. non prestare più le tue unità esterne...
 

Zxcid

Nuovo Utente
52
3
HDD
NVMe SSD 960 Pro 512Gb, SSD 860 Evo 1TB
GPU
EVGA GeForce RTX 2070
Monitor
Asus VG248QE-1, 24'', FHD, 1 ms, 144 Hz
Case
Cooler Master 690 II Versione 2
OS
Windows 10
Avevo paura che non ci fosse altro da provare, grazie comunque per la velocissima risposta. E no, non presterò mai più niente, ho imparato la lezione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili