PROBLEMA HD esterno/windows lo vede ma non apre i file

annatroccolo

Nuovo Utente
1
0
Lavoro con 2 pc. Fisso e portatile. Honecessita di accedere ai dati sia da uno che dal altro computer.
Quindi mi sono organizzata con una memoria esterna. E una scatolina blu Verbatim.


Li ci sono tutti i miei file delicati e molto importanti.
Da 2 giorni HD esterno mi da problemi. Ovvero:

1.sul deskop apro icona “computer”
2.sulla sinistra apare la lista dei dischi (disco locale C,D, unita dvd e infine il maledetto VERBATIM, che appere come disco locale G.
Sulla destra viene visualizzata ikona con i dischi e lastriscia azurra che indica approssimativo spazio occupato. Giusto?
Adesso situazioni sono diverse.
A volte qualle di verbatim non me la visualizza subito, madopo qualche istante si.
In ogni caso una volta aperta la icona del verbatim vedo tuttala lista del contenuto, con tanto di icone anteprima, Tutte lecartelle ect.

Entro in quella che mi interessa e provo a esercitare unaqualsiasi azione su qualsiasi file (trattasi dei video precisamente) ma nullaaccade. Video non si aprono con nessun programma. Non riesco neanche a copiarloe incollarlo. Neanche taglia – incolla funziona.
Ho pensato di scegliere dei video che piu mi interessano e copiarlidal verbatim su pc fisso nel tentativo di salvarli, vederli, averli comunque!
Ma in momento in qui premo con il destro del mouse sul clipscelto e dico “copia” e poi vado a incollarlo su pc fisso… tutto si ferma,tutto si blocca. Appare “ verbatim HD (G) (non risponde) e addiritturaspariscono tutte le icone dal desco del pc e tutto va in tilt. Se stacco cavetto usb tutto ritora a funzionare come per magia. Unica soluzione. Altimenti devo usare bottone reset sulla tower del PC.

Ho provato a usare un programma (non so se posso fare ilnome) di transfer dei file. Ho aperto un nuovo explorer, sono andata sul sitoin questione (gratuito, lo uso molto) inserisco mail desinatario e scelgo ilvideo da trasferire, che ovviamente si trova su HD verbatim ….e nulla…appre sulmonitor il cerchietto blu che gira…aspettiamo al infinito…e nulla accade. SIblocca tutto.
Avete sicuramente notato che non sono un esperta per quandoriguarda i termini , nomi e cosi via.
Quindi parlatemi con una lingua comprensibile e facile ,perfavore.
Sono disperata. Ho necessariamente bisogno di aprire questidati.
Non e neanche roba da portare in un centro assistenza.Troppo privato il contenuto.

Le stesse cose accadono sia dal pc fisso che dal portatile. Anche dal pc di mia mamma.
Pima mio HD Verbatim funzionava sempre correttamente.
Ho Windows 7 e Kaspersky su entrambi i pc.

Aiuto ragazzi!



Idee?



- - - Updated - - -

Nessuno? :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!