HD esterno.... si formatta fino al 4%

Pubblicità

lester

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una brutta impressione e cerco conferma!!!!
dovrei formattare un HD usb esterno ma al 4% si blocca
ho provato con strumenti>gestione computer....
con l'installazione di XP e addirittura anche con una installazione Linux che già una volta mi aveva salvato.... ma niente.... arriva al fatidico 4% e non va avanti.....
l'ultima che mi resta da usare è partition magic... ma dopo avergli dato le impostazioni e cliccato su apply cosa devo fare? semplicemente riavviare o creare un disco di avvia... ma non riesco a capire da dove!!!!

cmq ripeto... mi sa che stasera il bidone della spazzatura avrà un oggetto di valore da contenere!!!

spero in qualche dritta!!!
 
lester ha detto:
ho una brutta impressione e cerco conferma!!!!
dovrei formattare un HD usb esterno ma al 4% si blocca
ho provato con strumenti>gestione computer....
con l'installazione di XP e addirittura anche con una installazione Linux che già una volta mi aveva salvato.... ma niente.... arriva al fatidico 4% e non va avanti.....
l'ultima che mi resta da usare è partition magic... ma dopo avergli dato le impostazioni e cliccato su apply cosa devo fare? semplicemente riavviare o creare un disco di avvia... ma non riesco a capire da dove!!!!

cmq ripeto... mi sa che stasera il bidone della spazzatura avrà un oggetto di valore da contenere!!!

spero in qualche dritta!!!

A prima vista il tuo HD ha un danno notevole ai dischi ... ;)
Ti consiglio di scaricarti dal sito del costruttore dell' HD le utilities specifiche per controllo e formattazione a basso livello ... :D
Con queste potrai capire se l' HD è recuperabile o da scartare ... :)
 
l' hd è un maxtor... quindi potrei provare con powermax

ma una volta riavviato il pc e entrato in dos...
mi puoi dire quali comandi lanciare?
 
lester ha detto:
l' hd è un maxtor... quindi potrei provare con powermax

ma una volta riavviato il pc e entrato in dos...
mi puoi dire quali comandi lanciare?

Il dischetto con Powemax fa il Boot e ti presenta i comandi
che sono abbastanza chiari ... ;)
E' il tipico menù a scelte ...
E' un menù con varie scelte e ad ogni scelta corrispondono delle istruzioni su cosa viene fatto
il test ...
la formattazione a basso livello ...
il risultato ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top