HD ESTERNO problemi FILE INDICE

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Buongiorno smanettoni! Il mio problema è il seguente: in un anno mi si sono "rotti" 5 Hard Disk esterni su 3 PC diversi, l'ultimo HD aveva 3 mesi di vita, per andati intendo che si cancella il file indice che permette di vedere
quello che c'è dentro, i dati non sono mai andati persi o cancellati, quindi sono sempre riuscita a recuperare tutto quello che c'era dentro grazie a programmini vari e li ho copiati su altre memorie, ma non ho più usato gli HD "avariati" per paura di perdere definitivamente dati,
Visto che non mi sono mai caduti, non uso il computer a batteria, quindi non ci sono variazioni di tensione, uso sempre la rimozione sicura dell'Hardware, cosa accidenti può essere? So che può succedere...ma 5 in un anno mi sembra davvero un'epidemia!
Idee stupide che mi sono venute in mente:
io cambio il nome agli HD a seconda di cosa c'è dentro
io utilizzo spesso un hub....non mi viene in mente nessuna spiegazione e sul web non ho trovato casi simili.
Inoltre mi servirebbe un consiglio: quello che sto cercando di recuperare ora è un'HD da 1 tera (pieno per 900 giga), ma siccome i dati non sono danneggiati, Recuva, Pcinspetor e Mini Tool Power Data Recovery mi vanno a recuperare pure le cose cancellate...ne consegue un volume pari a 1.80 tera che non so dove mettere! Qundi vorrei sapere se esiste qualche programma che "legga" semplicemente le cartelle e me le faccia copiare.:thanks:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
La sezione si chiama "Presentati alla Community"
Ergo, sezione sbagliata.

chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili