HD esterno e UPS

Pubblicità

sogno23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti! Ho una piccola domanda da porvi.. Ho un hard disk esterno della Trekstor con il quale mi trovo benissimo. Siccome non è dotato di presa tripolare, non lo posso collegare al gruppo di continuità. Ultimamente in casa salta spesso la corrente e ho paura che una di queste volte salti anche lui. Voi come vi regolate? Sono un pò più resistenti gli HD esterni agli sbalzi di corrente? Grazie!

Come è alimentato? :boh:
Se ha un trasformatore esterno allora devi collegare quello all'Ups, mentre se si alimenta solamente dal cavo Usb, allora basta che sia l'intero Pc collegato al gruppo di continuità. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Come è alimentato? :boh:
Se ha un trasformatore esterno allora devi collegare quello all'Ups, mentre se si alimenta solamente dal cavo Usb, allora basta che sia l'intero Pc collegato al gruppo di continuità. ;)

ciaoo
Ciao! E' alimentato tramite un alimentatore esterno ed è collegato direttamente alla presa di corrente. Il problema è che la presa in questione non è compatibile con quella del mio gruppo di continuità. Per intenderci è la classica "spina" bipolare, mentre il gruppo di continuità ha solamente le prese compatibili con le spine dei pc (quelle triapezoidali). Il problema sorge appunto da questo... Come faccio? Grazie!

sogno23 ha detto:
Ciao! E' alimentato tramite un alimentatore esterno ed è collegato direttamente alla presa di corrente. Il problema è che la presa in questione non è compatibile con quella del mio gruppo di continuità. Per intenderci è la classica "spina" bipolare, mentre il gruppo di continuità ha solamente le prese compatibili con le spine dei pc (quelle triapezoidali). Il problema sorge appunto da questo... Come faccio? Grazie!

Il trasformatore di per se offre già una discreta protezione contro gli sbalzi di corrente tendendo a tagliare i picchi.
Se il tuo problema sono gli stacchi ti compri una spina VDE (nome commerciale di quelle a trapezio) ed una presa bipolare e ti fai una prolunga. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro