HD Esterno da Box NAS a Box USB

Pubblicità

drakinho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. Il mio problema è il seguente, avevo un bel MSS da 300GB della Maxtor, e un bel giorno ho deciso di smontare l'HD interno e di inserirlo in un Box esterno USB, il problema è che viene riconosciuto come da formattare.

Ho provato con diversi Recovery di MBR, ma nulla di fatto. Penso sia questo il problema.

Chi può aiutarmi? PLS!!:cav:

Penso che il problema stia nel fatto che il nas abbia formattato l'hdd con un FS particolare,i nas di netgear per esampio hanno un file system proprietario, e gli hdd vengono formattati proprio con quel fs prima di essere utilizzati.Questo spegherebbe anche il fatto che con i sw di recovey tu non veda nulla,poichè solitamente quei sw si basano su algoritmi basati su fs di tipo ntfs o fat32.

E pensi non ci sia modo di recuperare il FS senza formattare? 300GB sono tantini da restorare su un Hd di appoggio.

Secondo me l'unica soluzione è quella che tu reinserisca l'hdd nel nas e copi tutto in uno spazio storage temporaneo,poi rimetti l'hdd nel box usb,lo formatti in un fs che sia riconosciuto dal tuo os e riversi tutto il backup.
Per curiosità,tu che os usi? Perchè molte nas usano con FS l'ext2 o l'ext3,per cui se usi linux non dovresti avere problemi nel vedere quella partizione. Io un test con una distro live di linux lo farei,giusto per vedere se linux vede quel FS.

Prova ad eliminare la partizione rifarla, certo a questo punto se non va dopo non lo puoi nemmeno rimettere nel NAS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro