HD esterno con settori danneggiati, scelta del settore preciso

Bigflorent

Utente Attivo
17
0
CPU
AMD Athlon 64 x2 5600+ 2.91 Ghz
Scheda Madre
Asrock n68-gs con sk am2
HDD
HD interno 80 gb + HD esterno 1Tb
RAM
2Gb ddr2 Kingston 800
GPU
Ati X1550 512mb possibile 1Gb dedicato.
Monitor
Monitor Samsung tv-monitor 22 pollici
Case
Case della olidata mod. Denver torre.
OS
Windows Xp Sp2
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum come iscrizione ma ho letto già molto qui da tempo :)
Mi è capitato un problema assurdo. Mi è saltata la corrente in casa e tutto quanto si è spento. Compreso il mio computer e il mio HD esterno. Il pc sta benissimo, ma l'hard disk esterno ha moltissimi settori danneggiati purtroppo. Uno scan indicava solo entro mezz'ora già 5000 settori danneggiati. Sto utilizzando hdd regenerator che me ne ha riparati una parte ma è lentissimo. Ora, io vorrei recuperare solo una piccola quantità di dati e quindi, una volta aggiustati i settori necessari, passare interamente la cartella o il programma in questione su un'altro HD. Perciò la mia domanda è questa: come faccio a rintracciare sull'hdd un file chiamato non so... ad esempio "fragola.mpq"? Intendo, come faccio a sapere in che settore si trova? Questo è il file danneggiato e hdd regenerator permette di rigenerare settori scelti. Vorrei scegliere il settore che lo contiene. Avete consigli, programmi o roba simile per farlo? :) grazie e scusate per il lunghissimo testo! :help::inchino:

ps. se non mi sono espresso esattamente riguardo a come funzionano i settori non siate pignoli, so come funzionano e mi sono informato, ma sto scrivendo a 1 di notte e sono un pò fuso x le ricerche di informazioni! XD
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
quello che chiedi dubito si possa fare, i settori di un hard disk in genere hanno dimensione variabile da 32 byte e 4 KB, solitamente 512 byte, quindi qualunque file o programma odierno è scritto su più settori. Conoscere gli n settori su cui risiede un dato file credo sia impossibile. dico credo ma al 99% non si può
 

Bigflorent

Utente Attivo
17
0
CPU
AMD Athlon 64 x2 5600+ 2.91 Ghz
Scheda Madre
Asrock n68-gs con sk am2
HDD
HD interno 80 gb + HD esterno 1Tb
RAM
2Gb ddr2 Kingston 800
GPU
Ati X1550 512mb possibile 1Gb dedicato.
Monitor
Monitor Samsung tv-monitor 22 pollici
Case
Case della olidata mod. Denver torre.
OS
Windows Xp Sp2
quello che chiedi dubito si possa fare, i settori di un hard disk in genere hanno dimensione variabile da 32 byte e 4 KB, solitamente 512 byte, quindi qualunque file o programma odierno è scritto su più settori. Conoscere gli n settori su cui risiede un dato file credo sia impossibile. dico credo ma al 99% non si può

Ti ringrazio... mi dispiace soltanto perchè ho molti problemi ora e su un hard disk da 1 tb ci mette settimane a finire la riparazione un programma come hdd regenerator... :(
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
quello che è andato è andato purtroppo, recupera il tutto e prova una formattazione a basso livello e vedi che dice se no cambia hdd se vuoi essere piu tranquillo.


ciao
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Il problema dell' hd esterno può anche essere il controller USB :look:
utilizzare un programma di ripristino potrebbe essere addirittura dannoso.
l'unico secondo mè, è togliere l'hard disk dalla custodia e collegarlo
direttamente alla porta sata o IDE di un pc fisso.. :sisi:
in ogni caso anche il ripristino è molto più veloce...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!