Hd Eide + Sata

Pubblicità

Scrat

Utente Èlite
Messaggi
1,526
Reazioni
0
Punteggio
57
Salve a Tutti!!!
Sto aspettando che arrivino i pezzi del PC nuovo: MB, RAM Processore e Scheda Video; ho un HD Maxtor EIDE da 80GB di qualche mese e mi rompe buttarlo, per cui volevo tenerlo come secondario, e come primario mettere un HD SATA ancora da ordinare, in quanto volevo aspettare per sentire di eventuali problemi di compatibilità tra i due HD...spero di essermi espresso chiaramente...
Grazie in anticipo...
P.S.
La MB è una asus A8N-E...

Ciau...!!!
 
puoi usarli benissimo assieme...io ho un 40 maxtor eide e un 120 maxtor sata e vanno bene, l'unica cosa (te lo dico per esperienza :) ) occhio alle temperature, quindi non metterli troppo vicini e usa un sistema di raffreddamento :)
Vedrai che non ci saranno problemi!

CIAUZZ
 
Grazie...cercherò di non metterli troppo vicini, comunque ho una ventola davanti agli HD...
Ciau...!!!
 
l'unico problema che puoi avere è che da bios x fare il boot vede prima gli eide e poi i sata,quini de decidi di mettere il sistema sopra al sata devi dire al bois di fare il boot su quello.. :nod:
x il resto zero problemi! :D
 
nel mio caso ho installato prima il sata con l'o.s., poi in seconda battuta ho collegato l'eide in slave e tutto è stato rilevato come pensavo: prima il sata e poi l'eide...:)

CIAUZZ
 
noel82 ha detto:
nel mio caso ho installato prima il sata con l'o.s., poi in seconda battuta ho collegato l'eide in slave e tutto è stato rilevato come pensavo: prima il sata e poi l'eide...:)

CIAUZZ
stranto..dipendera dal bios..io ogni volta che monto un eide me lo mette come primario x il boot da solo.. :boh:
 
Puoi disabilitarlo da bios.. il boot dall'eide.. ;)
Trovi il sata come first boot device e metti su disable.. gli altri..
Se proprio ti piace metti il lettore ottico come secondo... :nod:
 
Toby ha detto:
Puoi disabilitarlo da bios.. il boot dall'eide.. ;)
Trovi il sata come first boot device e metti su disable.. gli altri..
Se proprio ti piace metti il lettore ottico come secondo... :nod:

Quoto! :)

CIAUZZ
 
Toby ha detto:
Puoi disabilitarlo da bios.. il boot dall'eide.. ;)
Trovi il sata come first boot device e metti su disable.. gli altri..
Se proprio ti piace metti il lettore ottico come secondo... :nod:

Oltre a ciò ... dipende anche dalla mobo e da come è configurato di default il relativo Bios ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top