HD diversi in RAID: SI o NO?

Pubblicità

xshark

Utente Attivo
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
26
Sera,
mi spiegate perchè i due HD per fare un sistema RAID devono essere identici!?
E' solo una precauzione o avere gli stessi HD migliora il sistema RAID?
Cioè... cosa mi impedisce di mettere un 80GB e un 200GB in RAID0?
Quali problemi si possono verificare?
 
non si può fare il raid con hd diversi xkè è come fare il dual channels delle ram con una da 256 e l'altra da 128..non saprei come dirlo in maniera più semplice..
 
xshark ha detto:
Sera,
mi spiegate perchè i due HD per fare un sistema RAID devono essere identici!?
E' solo una precauzione o avere gli stessi HD migliora il sistema RAID?
Cioè... cosa mi impedisce di mettere un 80GB e un 200GB in RAID0?
Quali problemi si possono verificare?

Implica che un Raid 1 composto da un 80 GB e un 200 GB ti da come risultato 80 GB e in un Raid 0 composto da un 80 GB e un 200 GB il risultato e 160GB ...
a te capire perche non conviene ... :nod: prevale sempre il più piccolo ed il 200 GB è visto sempre come un 80 GB ( in questo caso logicamente )

http://italy.aopen.com.tw/tech/techinside/RAID.htm
 
Ultima modifica:
Quindi se io metto in RAID 0 un 80GB e un 200GB il sistema mi crea un HD virtuale da 160GB perchè prende la dimesnione dell'HD più piccolo e lo raddoppia giusto? E tutto lo spazio del disco che non viene utilizzata per il RAID che fine fa? Non è possibile utilizzarla per nessun motivo?
 
xshark ha detto:
Quindi se io metto in RAID 0 un 80GB e un 200GB il sistema mi crea un HD virtuale da 160GB perchè prende la dimesnione dell'HD più piccolo e lo raddoppia giusto? E tutto lo spazio del disco che non viene utilizzata per il RAID che fine fa? Non è possibile utilizzarla per nessun motivo?

In nessun modo ... :nod:
rimane inutilizzata ed inutilizzabile nell' HD più grande ... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top