hd con ncq in raid0

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ciao regazzi
vorrei testare i miei due diamond max 10 in raid0 ma non so come posso fare. esiste qualche programma che li testa? e poi come faccio a vedere se il ncq e' attivo o no?

ps non riesco neanche a vedere le temperature perche' giustamente e' un raid ;( come posso fare?????????'

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI AUITERANNO

grazie mille andytek ma sinceramente non ne sono convinto.se qualche altro ne sa dippiu' mi fa sapere? GRAZIE MILLE

Il thread sopra indicato riguardava piu' che altro il southbridge ICH6R (Intel82801) montato sulle asus serie P5... e quello e' assodato che puo' funzionare in 3 modalita' per quanto riguarda il SATA:
- Standard IDE
- AHCI (per l'ncq)
- RAID

E, aggiungo, i driver per il southbridge vengono "digeriti" dal S.O. proprio in fase di installazione, a seconda di come sono configurati gli Hard Disk da BIOS:
se SATA in modalita' IDE -> driver I82801FB (default WinXP, no floppy, no F6)
se SATA in modalita' AHCI -> driver AHCI I82801FR (da Floppy con F6)
se SATA in modalita' RAID -> driver RAID I82801FR (da Floppy con F6)

Pero'... tu hai una MB diversa, occorre indagare sul controller montato sulla tua MSI. Quello che ho detto vale solo per l'ICH6R di Intel.

Ultima modifica:
Anche io ho letto che è possibile passare da raid 0 a raid 1 e raid 0+1 non gli NCQ , ma non ti posso aiutare perche non so come fare :D mi dispiace

secondo il mio intuito per i pc (che ha quasi sempre ragione :D ) l'ncq è supportato anche nel raid

Pubblicità
Pubblicità
Indietro