HD Accelerazione hardware UVD: come attivarla???

Pubblicità

supertix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi.
ho acquistato il mese scorso una spendida scheda video hd 3850. nel pc ho k-lite codec pack installato. tutto bene. in questi giorni sto facendo delle prove riproducendo dei filmati hd. il problema è che non riesco a fare in modo che in esecuzione venga sfruttata la decodifica UVD della gpu, visto che nel momento in cui tento di riprodurre dei flussi 1080p la cpu schizza quasi al 100% visto che è tutto decodifica software.
ho trovato parecchie difficoltà a trovare informazioni a riguardo. mi sembra di aver capito soltanto che con i player open (mplayer classic, vlc ecc ecc) non è possibile sfruttare questa cosa, mentre con windows media player e power dvd o nero vision si. ho la possibilità di provare sia con windows media player, sia con nero vision, ma anche utilizzando questi due player il risultato è sempre lo stesso: cpu al 100% e gpu scarica, non viene proprio sfruttata.

mi sembra di aver capito inoltre che la tecnologia ati uvd si basi su avivo, ma non ho ben capito in realtà di cosa si tratta.

percaso avete avuto esperienze in merito e siete riuscito a sfruttare questa cosa? se avete link o qualsiasi info utile per settare i parametri corretti vi ringrazio.

Ciao, leggo adesso il post...
scarica mpc homecinema e rimuovi i vari codec pack che hai installato. mpc-hc è una particolare versione di mpc che abilita l'accelerazione hardware durante la riproduzione video... se lasci i codec viene fatta via software dal cpu:-)
io ho un muletto con p4m-478@2100-3600 con una ati 2400pro, e vedo filmati 720p e 1080p con la cpu sotto il 10%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro