PROBLEMA Hd 7970 problemi.

Pubblicità

Uxe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Ho comprato tempo fa la suddetta scheda. Da subito mi ha dato problemi. Lo schermo ogni tanto si spegneva e lampeggiava e dovevo riavviare il pc.

A volte all'avvio lo schermo lampeggiava e basta.

L'ho mandata in RMA, me l'hanno rispedita dicendomi che non c'è nessun problema e di controllare l'alimentatore.

Ho cambiato alimentatore con un XFX 850W.

Il pc non si avvia proprio lo schermo continua a lampeggiare. La scheda sostitutiva (Hd5450) e quella vecchia (HD 6870) funzionano senza problemi...

Che diavolo può essere? :(

Ho comprato tempo fa la suddetta scheda. Da subito mi ha dato problemi. Lo schermo ogni tanto si spegneva e lampeggiava e dovevo riavviare il pc.

A volte all'avvio lo schermo lampeggiava e basta.

L'ho mandata in RMA, me l'hanno rispedita dicendomi che non c'è nessun problema e di controllare l'alimentatore.

Ho cambiato alimentatore con un XFX 850W.

Il pc non si avvia proprio lo schermo continua a lampeggiare. La scheda sostitutiva (Hd5450) e quella vecchia (HD 6870) funzionano senza problemi...

Che diavolo può essere? :(

Se con le altre schede funziona tutto bene penso che sia la 7970 che da problemi

Come scritto mandata in RMA mi han scritto: Nessun difetto riscontrato. Testata con bench multipli per 24 ore, con battlefield e con fifa.

Uso l'adattatore video, provato anche con cavo HDMI niente da fare! Che abbia problemi la scheda madre col PCi ex 3?

stai usando il monitor che hai in firma giusto??
non mi hai detto quale tipo d adattatore ...e il cavo hdmi come, se il tuo monitor non ce l'ha?

dalla scheda tecnica vedo che ha il monitor ha solo una connessione d-sub (vga) quindi analogica
l'unica connessione analogica sulla scheda video è la DVI-I
quindi ti serve un cavo vga e un adattatore DVI>vga

cosi funziona correttamente

Si provato hdmi su altro monitor, su quello attuale uso l'adattatore.

Sta di fatto che non si avvia :)

Il fatto che la 7970 è una PCI-Express 3.0 e la tua motherboard hanno la 2.0 non crea problemi: io ho tranquillamente una HD7970 su una motherboard con PCI-Express 2.0 e non ho avuto alcun tipo di problema.

Hai possibilità di provarla su un altro pc?

Un test che potresti fare, che magari non centra nulla, ma tentar non nuoce, è quello di provare a dare più alimentazione alle PCI-Express collegando l'alimentatore al connettore molex sulla scheda madre: di solito sulla scheda viene situato sopra le PCI-express.

ma con un alimentatore del genere non dovrebbe nemmeno pensare che sia un problema di bassa alimentazione ,io ho collegato la spina amperometrica per vedere cosa tirarava il pc con una 7950,,,,in full con btf3 filtri tutto ultra ,,tirava 210w circa tutto il sistema ,ed io ho un lcpowergp2 6600 600w,,,...
hai provato ad aggiornare i driver? ,se si prova con una versione piu' vecchia ....
hai provato a fare un reset del bios?

Ultima modifica:
Provato a fare tutto, un tempo se non altro partiva ogni tanto, ora non parte proprio piu...

In RMA dicono che è tutto apposto e di controllare l'isolamento del pc....

Ovvero??? Non mi sembra ci siano contatti, sennò non funzionerebbero neanche le altre schede video!

L'unica cosa che cambia è che questa è più lunga!

hai la possibilita' di provare la scheda su un altro pc ,non vorrei sia un problema legato al pci 3.0 ma e' strano

Ultima modifica:
Proverò in questi giorni... Quello che è strano è che appena la comprai funzionava anche se malino...

Cosa ancora più strana se la avvitavo non si avviava e lo schermo continuava a lampeggiare... Se la lasciavo svitata nello slot pci ex, funzionava...

O il pc è posseduto o boh!

Proverò in questi giorni... Quello che è strano è che appena la comprai funzionava anche se malino...

Cosa ancora più strana se la avvitavo non si avviava e lo schermo continuava a lampeggiare... Se la lasciavo svitata nello slot pci ex, funzionava...

O il pc è posseduto o boh!
fa qualche strano contatto.. non ci piove..guarda se essendo piú lunga tocca su qualche condensatore della mobo

Ho provato anche a staccare tutto e attaccare un alimentatore esterno solo alla scheda madre e alla scheda video. Nulla da fare!

Quello che non mi torna è che appena la comprai funzionava! Che diamine è cambiato ora?? In RMA funziona, quindi non è la scheda che si è guastata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro