Hd 6990 oppure cross 6970??

Pubblicità

afonet

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
66
Salve a tutti, avevo già posto questa domanda tempo fa in un altra discussione, il fatto che ora il mio cross 5870vx è stato venduto e ora mi trovo davanti ad una scelta, che problemi e ...:-) sono indeciso se fare un bel cross di 6970 oppure prendere la singola 6990 dual gpu, molti mi avevano già consigliato il cross, ma alla luce di varie prove che ho visto in giro, benkmark e test vari mi sembra di aver capito che non ci sono grandi differenze tra cross e dual gpu, anzi direi che si allineano come prestazioni,aldilà delle temperature e rumorosità,che dubito sia così elevata,vi chiedo, secondo voi, ci sono enormi differenze dal punto di vista prestazionale? Io preferirei la dual GPU 6990 per questioni pratiche, un case meno affollato, piu' arieggiato, anche se mi stuzzica anche l'idea del cross 6970 ma se alla fine le differenze non sono troppe punto sulla singola(in ogni caso tenete conto che non scendo a compromessi con nessun titolo attuale,sono esigente:-)) Che dite? Qualche vostro parere? Un ultima cosa... Potreste indicarmi le marche migliori secondo voi x il cross hd 6970 e per hd 6990. Vi sarei grato se esprimeste tutti i vostri pareri. Ciao e buona Pasqua a tutti

In sintesi io la penso proprio così:

Salve a tutti, avevo già posto questa domanda tempo fa in un altra discussione, il fatto che ora il mio cross 5870vx è stato venduto e ora mi trovo davanti ad una scelta, che problemi e ...:-) sono indeciso se fare un bel cross di 6970 oppure prendere la singola 6990 dual gpu, molti mi avevano già consigliato il cross, ma alla luce di varie prove che ho visto in giro, benkmark e test vari mi sembra di aver capito che non ci sono grandi differenze tra cross e dual gpu, anzi direi che si allineano come prestazioni,aldilà delle temperature e rumorosità,che dubito sia così elevata,vi chiedo, secondo voi, ci sono enormi differenze dal punto di vista prestazionale? Io preferirei la dual GPU 6990 per questioni pratiche, un case meno affollato, piu' arieggiato, anche se mi stuzzica anche l'idea del cross 6970 ma se alla fine le differenze non sono troppe, punto sulla singola(in ogni caso tenete conto che non scendo a compromessi con nessun titolo attuale,sono esigente:-)) Che dite? Qualche vostro parere? Un ultima cosa... Potreste indicarmi le marche migliori secondo voi x il cross hd 6970 e per hd 6990. Vi sarei grato se esprimeste tutti i vostri pareri. Ciao e buona Pasqua a tutti

Per la scelta della marca non posso aiutarti più di tanto perchè ho sempre preferito esclusivamente Sapphire (ispirazione personale),trovandomi sempre bene.

Buona Pasqua anche a te.

si, sapphire fa la 6990 e potresti benissimo prendere quella.
EDIT: anche xfx è ottima.
sicuramente il case è più arieggiato ma ricordati che dentro ci devi mettere una belva da 30 cm e in più tutto il calore di una gpu finisce dentro il case, quindi devi essere ben fornito di ventole!

Ma il case che ho a disposizione permette un buon circolo di aria fresca. Element V della Thealtake, x la scheda dunque suggerite anche voi il bestione dual GPU:-)

Attendo con ansia il vostro parere:-) anche perché sono sprovvisto di schede al momento e devo ordinare:-) ciao

Le 6990 buttano aria sia dentro che fuori dal case. La 6990 non è poi così rumorosa con ventola al 55% :sisi:, toccato con mano :asd: Se vorrair overcloccare un CF di 6970 altrimenti 6990 e poi quando uscirà metti un accelero xtreme 6990(ipotetico)

Sì, ma con quel dissipatore non vai molto lontano. Il problema della garanzia non si pone perché c'è un piccolo trucchetto per spostarlo senza togliere l'adesivo giallo.

Volendo io una 6990 della xfx la prenderei, sicuramente soffrirai di meno problemi di calore rispetto alle 2 6970 e meno ingombri.
Prendila e, se successivamente hai intenzione di raffredarla meglio per un futuro oc o magari perchè vuoi cambiare il dissi così perchè sei smaliziato potrai sempre puntare ad un accellero xtreme appena uscirà.;)
Con entrambe le scelte cadi in piedi, quindi. :ok:

Bene, mi sa proprio che andrò di 6990!! Per quanto riguarda il dissipatore, aspetteró l'accellero appena sarà disponibile. Grazie a tutti per i consigli, a presto!! Ps speriamo x quanto riguarda le prestazioni sia vero che si allineano a quelle di un cross:-) ciao

prendi la 6990 e dopo come suggerito da Adrythebest ci monti un accelero xtreme per tenerla al fresco :sisi:

Bene, mi sa proprio che andrò di 6990!! Per quanto riguarda il dissipatore, aspetteró l'accellero appena sarà disponibile. Grazie a tutti per i consigli, a presto!! Ps speriamo x quanto riguarda le prestazioni sia vero che si allineano a quelle di un cross:-) ciao

Già venendo dalle tue ex 5870 il salto è notevole quindi sei sicuro in guadagno!:ok:
In qualche recensione era pure stata portata a 1GHz di core, naturalmente non tutti i modelli sono uguali e fortunati, ma comunque la scheda è piuttosto potente, magari se un giorno la vorrai rivendere potresti guadagnarci abbastanza bene.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro