Hd 6950 2gb problema crossfire

Pubblicità

marco.picardi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema di questo tipo, possedevo un hd 6950 2gb nel io alienware ed andava benissimo, ho deciso di potenziare il sistema acquistando una seconda scheda hd 6950 di marca piu' economica sapphire.
Ho effettuato il crossfire, e l' unico test in cui noto migliora ente e' fumari con un incremento del 40% mentre per i giochi pes 2011, COD black ops e formula uno 2010 i fps sono addirittura peggiori, e' regolare?oppure meglio disihstallare e svendere la nuova scheda? Ps provata da sola anche la nuova scheda va molto bene

PES e Black Ops non sfruttano il multiGPU......se provi con Metro 2033, Mafia2 e Crysis, ti ritroverai l'uso delle due GPU al 98-99%!:sisi:

Grazie per la dritta,adesso provo crysis 2 per testare.
In ogni caso per ottenere un crossfire ottimale devo impostare entrambe le schede con la stessa frequenza?
Devo rispettare altri accorgimenti?

Niente da fare, ho provato crysis 2 ma non va.. più o meno gli stessi frame ma con leggero sfarfallio e se disattivo il vsync compaiono righe orizzontali.
Pero ho notato che aprendo il catalist, le frequenze memory e corea le visualizza a 000 boh!!!!! Sono molto deluso.. Secondo voi e' solo un problema di settaggi? Perché se disattivo il crossfire torno stabile ...

Controlla con GPU-Z mentre giochi, le frequenze delle due gpu, se vedi un aumento della % di utilizzo dei due chip grafici, il crossfire funge!:sisi:

Ti riferisci al GPU load? Perché rivedendo il tracciato mi pare che non lavorino insieme bensì che si scambino una con l altra es. Quando una e' al 54. % l altra e a 0% e viceversa.

Ti riferisci al GPU load? Perché rivedendo il tracciato mi pare che non lavorino insieme bensì che si scambino una con l altra es. Quando una e' al 54. % l altra e a 0% e viceversa.
Mi sembra strano, dovrebbero lavorare al massimo contemporaneamente.....prova ad aprire due finestre di GPU-Z, una per ogni GPU.....riprova a giocare e fammi sapere!

Provato con 2. Programmi GPU z. , fatte le foto e sovrapposte, in effetti funzionano entrambe pero' al 56% massimo ...
Quindi abbiamo appurato che funzionano in parallelo.
Ma secon te c' e'. Un modo per ottimizzate il cross.
Perche' tra le altre cose la scheda marcata radeon, l avevo sbloccata nel bios come una 6970 ed andava alla grande mentre la nuova sapphire non e' sbloccabile. Puo' essere un problema secondo te?

Ok si scusate.
Computer alienware aurora
Scheda madre ? Raffreddata a liquido.
Alimentatore corsair gs 800
RAM. 8 gb ddr3
Monitor Samsung hd 1980 23pollici
Schede video 2. 1 hd 6950 2gb. Marca radeon e l'altra hd 6950 2gb marca sapphire.

con cpu-z riesci a postare il modello esatto di scheda madre?hai messo il ponticello crossfire?

Quindi una è sbloccata, l'altra no!.......è come se avessi un crossfire ibrido tra 6970 e 6950!
Dovresti provare a sbloccare la seconda GPU......se non riesci, riporta quella sbloccata con gli stream processors a default!:sisi:

Che processore hai? Io ho avuto lo stesso problema 3 anni fa con 2 4850 di marche diverse. Credo che se si fa un crossfire sarebbe maglio prendere 2 schede identiche . Potrebbe essere anche il processore poco potente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro