HD 4850 appena comprata - possibile problema?

Pubblicità

Rullo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Volevo esporvi un mio problema: ho appena comprato una Sapphire ATI HD 4850 da 1024Mb e un alimentatore da 600W per averne uno che la reggesse. Il mio obbiettivo con il pc sono soprattutto i videogames e quindi una buona scheda grafica è indispensabile. Dopo l'installazione della scheda però, non ho riscontrato quasi nessun cambiamento negli fps, solo un minimo miglioramento non certo proporzionato al salto di qualità della scheda video. Nonostante alcuni giochi mi consiglino nelle opzioni la qualità video al massimo, restano gli fps bassi. Quindi la mia domanda è: a cosa può essere dovuto questo problema?

Di seguito posto le caratteristiche del mio pc:
Scheda madre: ASUS P5KPL-VM
Processore: Intel Pentium D Dual-Core 2.8GHz
RAM: DDR2 2x1GB
HD: 1) 140GB
2) 300GB
Scheda Video: Sapphire ATI HD 4850
Scheda Audio: Realtek HD
Monitor: Benq FP581
Alimentatore: Nilox 600W
Sistema operativo: Windows XP Media Center
Case: Aspire T660

Ultima modifica:
che scheda avevi prima? Disinstallato i vecchi driver prima di mettere i nuovi? I nuovi sono quelli aggiornati?

p.s.:il tuo processore fa mooolto da tappo alla scheda video

La mia scheda di prima era una Nvidia GeForce 8500 GT, i driver vecchi si può star sicuri che li ho disinstallati dato che con l'acquisto della nuova scheda ho cambiato sistema operativo e ho formattato :asd:
Comunque anche i nuovi driver sono aggiornati all'ultima versione.

prima di cambiare, hai la possibilità di provare la scheda su qualche altro pc, magari simile al tuo?

Io con un athlon x2 4600+ (socket 939) e prima possedevo una nvidia 7800GT con 256mb di ram.

Sono anche io cpu limited, ma il salto tra prima e la hd4850 è stato tale che anche con questa cpu ho giocato ad un sacco di roba a 1680x1050, GTA4 a parte :D (EDIT: ci ho anche giocato a gta, ma la cpu era ovviamente l'imputata..)

Sicuramente i pentium D non sono il massimo della vita.. vedi se la tua motherboard supporta anche i core 2, vedrai che la scheda video la sfrutterai eccome!

scusa la cazzata: sicuro di aver messo la scheda su un PCI-E 2.0 ? (no perche io la prima volta sbagliai :D)

ne ha solo uno :
asus_P5KPL-VM.jpg

L'avevo detto o no che era una cazzata ? :asd:
A parte questo, non conosco la tua CPU. Possibile che un dual 2.8 ghz castri una 4850 ? Con un AMD 5200+ gia non succedeva :S
è un Pentium D, ovvero 2 Pentium4 attaccati, ovvero lo schifo più assoluto:asd:
Il 5200+ è distante anni luce:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro