PROBLEMA Harman/Kardon AVR 151S - ARC non funzionante

ultradj83

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti.


Cercherò di fornire tutti i dettagli senza dilungarmi.


Brevemente, ho acquistato un Harman/Kardon AVR 151S che collagato a un Samsung SmartTV UE50F6500 (come anche ad uno SmartTV UE40D8000) non riproduce audio via HDMI ARC.

Ho collegato la porta ARC del televisore alla porta ARC dell'AVR, ho abilitato l'ARC al posto del link ottico, sul display dell'AVR leggo TV / ARC, ma l'audio dallo SmartTV non viene riprodotto.

Ho provato a cambiare e girare il cavo HDMI ARC ma non ho ottenuto nulla.

Penso sia poco probabile che si tratti di un problema hardware poichè video e audio (attivando la trasmissione da AVR a SmartTV al posto dell'ARC) sono correttamente trasmessi dall'AVR allo SmartTV, ma ovviamente non posso esserne sicuro.

Nel menu Suono > Impostazioni Altoparlanti dello SmartTV è possibile scegliere fra Altoparlanti Esterni, Altoparlanti Integrati e Ricevitore, ma ricevitore non è selezionabile.
Il link ottico funziona selezionando Altoparlanti Esterni, non vorrei che quel Ricevitore non selezionabile significhi che il televisore non percepisce l'ARC.

Non ci sono problemi col link ottico, se non che i formati trasferibili sono molto più limitati che su HDMI.


Ho ovviamente contattato Harman/Kardon e Samsung, ricevendo però solo non risposte o risposte completamente inutili ed evasive.


Sono l'unico disgraziato che riscontra questo problema?
Qualche suggerimento sicuramente utile?


Grazie a tutti.

- - - Updated - - -

Problema risolto con una serie di stacca attacca.
TV e AVR si sono associati e ora ARC e la connesione CEC sono funzionanti.
Probabilmente c'è stato un grosso problema di handshake quando sono stati collegati la prima volta...

Ora mi rimane da capire come sincronizzare audio e video e come far scegliere al televisore il corretto formato audio quando riproduce file video.
Ho un NAS con decine di concerti e mi piacerebbe, ad esempio, che il televisore selezionasse sempre DTS-MA o DTS, anche in presenza di altri stream audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!