DOMANDA Hardware

KingCrepper

Nuovo Utente
105
12
CPU
I7 6700k (Intel)
Scheda Madre
Z170A Gaming Pro (MSI)
HDD
WD2003FZEX 2 Tb 7200 RPM 6 GB/s 64 MB cache (Western Digital)
RAM
Vengeance LPX 2 x 8GB 3000 MHz DDR4 CL15 (Corsair)
Audio
[integrata]
Monitor
S2716DG (Dell)
PSU
RM850i W (Corsair)
Case
Obsidian 750D (Corsair)
OS
Windows 10
Sono nuovo e vorrei farvi una domanda.

Io ho un budget di 300/350 euro e ho questi componenti :

Processore : Intel Core i5 760 2.80 GHz (Intel)
Ram : 8 Gb DDR3 (Kingstone)
Scheda Madre : ASUSTeK P7H55-M/USB3 (Asus)
Scheda Video : Radeon HD 5670 da 1024 GB GDDR5 (ATI Radeon)
Alimentatore : 360 W (Cooler Master)
Dissipatore : Non lo so -_-"

Ecco il monitor :

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE22A455C1DXXC

Ed eccoci al punto.
Vorrei comprare dei nuovi componenti per potenziare il pc e renderlo più performante nel gaming.
Quali componenti mi consigliate di cambiare sempre però intorno ai 300/350 euro ?
E quale marca e modello del componente ?

Attendo risposta
:)
 
Ultima modifica:

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Devi dirci cosa vuoi farci
 

spikedani

Utente Attivo
245
29
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Stike-X One Advance
OS
Windows 7 Ultimate
Penso soprattutto alimentatore e VGA

- - - Updated - - -

VGA e ALimentatore
 

KingCrepper

Nuovo Utente
105
12
CPU
I7 6700k (Intel)
Scheda Madre
Z170A Gaming Pro (MSI)
HDD
WD2003FZEX 2 Tb 7200 RPM 6 GB/s 64 MB cache (Western Digital)
RAM
Vengeance LPX 2 x 8GB 3000 MHz DDR4 CL15 (Corsair)
Audio
[integrata]
Monitor
S2716DG (Dell)
PSU
RM850i W (Corsair)
Case
Obsidian 750D (Corsair)
OS
Windows 10
Grazie comunque ho preso una NVidia GTX 760 dell' ASUS
 

Perseo78

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Scrivo per chiedere alcuni suggerimenti in merito alle parti hardware del mio pc, in quando in una scala da 1 a 10 io in materia sono ferrato 3.

Innanzitutto premetto che il mio pc desktop è del 2005, all’epoca un buon pc per il gioco, mentre oggi siamo nettamente fuori classifica e per questo avevo inizialmente avuto l’idea di potenziarne la scheda video ( attualmente monta una geforce fx 5700 ve) solo che mi sono accorto che nell’ultimo decennio le interfacce delle schede madri sono tutte cambiate, oltre al fatto che è cambiato come prevedibile un po tutto…insomma per farla breve, mi sono convinto ha cambiare sia la scheda madre, sia il processore, che le ram.
La mia intenzione era quella di ordinare on line questi pezzi e assemblarli utilizzando la struttura del pc che ho già, sia per risparmiare i soldi del case, alimentatore, lettore etc etc, sia perché questo mio computer giace da tempo in un armadio e comprarne uno nuovo mentre ho già questo che sta li ad impicciare mi sembra ridicolo.
Domanda! E' vero che gli alimentatori di oggi sono diversi da quelli di allora e hanno delle frequenze e/o parametri tali che sulle nuove macchine devono essere usati esclusivamente questi?
Il mio alimentatore ha una potenza max di 450 W, naturalmente gli attacchi degli spinotti non saranno tutti compatibili con le nuove prese SATA, ma si troveranno degli adattatori immagino.
Se è necessario posso allegare qui i dati dettagliati dell'alimentatore.
Il masterizzatore DVD è buono, lo so che costano una stupidaggine nuovi, ma perché comprarne uno nuovo se ne ho già uno funzionante.
Per quanto riguarda l'hard disk, consapevole del fatto che usando quello vecchio creerei un inevitabile collo di bottiglia, potrei prenderne uno moderno magari non tanto grande e usare il mio vecchio per archiviazione dati e basta.
Se potessi riciclare case, alimentatore e DVD risparmierei circa 80/90 euro...capisco che non è molto ma con questa cifra potrei prenderci una buona scheda grafica.
Secondo voi come dovrei comportarmi?
Dopo essermi ben documentato, mi sarei orientato all' acquisto di un APU AMD più precisamente l' A8 5600K...di cui ho sentito molto parlar bene, così da poter rimandare l'acquisto di una scheda grafica ad un prossimo futuro anziché comprare tutto in un sol colpo e magari lesinare un po qua e un po là.
Aspetto qualche dritta da voi che siete indubbiamente più ferrati di me...grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili