DOMANDA hardware upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sackz

Nuovo Utente
14
1
ciao, ringrazio tutti in anticipo, volevo fare un upgrade perchè comincio a calare di frame,
questo è il mio pc, così come lo descriveva il venditore, è un preassemblato:
(le cose tra parentesi su dissipatore e alimentatore le ho aggiunte io dopo averlo aperto perchè non le diceva)

CPU: AMD A8-6600K Black Edition APU (Accelerated Processing Unit) 4× 3900 MHz, con tecnologia TurboCORE fino a 4200 MHz, Scheda grafica integrata
Dissipatore: Silent Cooler adatto per AM3+ / FM1 / FM2 (anche aprendo il pc non ho capito che modello sia)
Disco rigido 1: 1000 GB SATA, Seagate®/Toshiba/WD®
Memoria RAM: 8192 MB DDR3-RAM, 1600 MHz, Micron®/Elixir®/Kingston®
Scheda grafica: AMD Radeon HD 8570D, 2048 MB HyperMemory, DirectX® 12, VGA, DVI, HDMI
Scheda madre: MSI A68HM-GRENADE, socket FM2+, AMD A68H FCH, 4× SATA III, sopporto RAID, 2× USB 3.0, 4× USB 2.0, 2× USB frontale, 1× PCIe X16, 1× PCIe X1, 1× PCI, 2× PS/2, 8 canali HD audio
Unità ottica 1: 24× ASUS Multi DVD±RW Drive (CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD R9 (DL))
Scheda di rete: 10/100/1000 MBit/s Gigabit Ethernet LAN
Scheda audio: 7.1 Sound 8-Canali HD Audio
Lettore di schede: 8,89 cm (3,5") 10in1 Lettore di schede (SD, SDHC, MicroSD, xD, CF I/II, MicroDrive, MS, MS Duo, M2, MMC, 1x USB 3.0)
Computer Case: Tower ATX Design-Midi-(CSL 1808), colore nero
Alimentatore: alimentatore CSL, efficienza 82%
(c'è scritto sopra 400W,non so perchè non l'ha messo nella scheda tecnica)

ho poche pretese, devo giocare in full hd a giochi vecchi di un paio di anni, non avendo tempo sono rimasto indietro con una lista di giochi da giocare.
il gioco più pesante che ho è "the evil within", con questa build gira a low a 20 fps che danno un pò fastidio

io ne so ben poco, pensavo di cambiare solo la gpu con una rx480 o 580, si può fare?, è una buona idea? l'alimentatore regge? o conviene un'altra scheda o cambiare altro?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
terrei
hdd
scheda di rete
unità ottica
il resto sinceramente non il top quanto puoi spendere??
 

sackz

Nuovo Utente
14
1
non molto,250, se devo cambiare così tante cose magari aspetto un anno con un budget più alto.
se cambio solo la gpu che risultati posso ottenere? magari anche con una più debole di una 480 dato che penso di tenerlo questo pc anche dopo aver preso l'altro
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
potresti optare per qualcosa di basico come rx 560
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
dissipatore detto cosi vuol dire tutto e niente uguale alimentatore che n0on è il top della sicurezza contando che le rx 560 non hanno bisogno di alimentazione aggiuntiva dovrebbe reggere riesci a mandare una foto o se propio cambialo a prescindere un cx450m è pi che sufficente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili