• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hardware per pc da Gaming 2

Pubblicità

treghe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Io ho un budget massimo di 2000 euri quindi sbizaritevi, userei il pc principalmente per il gaming ma nn solo, per quanto riguarda l'overclock diciamo che vorrei farlo ma nn subito. Ho bisogno di:

-Scheda madre
-Processore...............pensavo ad un i7 4770k
-Dissipatore ......................(meglio aria o liquido ? )
-Scheda video...................pensavo ad una gtx 770 4gb windforce pci-e
-ram .......................... corsair 16 gb (8x2) a 1600 mhr cl9
-ssd + hard disk (raid 0) ................................pensavo una ssd samsung 840 evo da 250 e un seagate barracuda da 7200 da 2 tb 64mb e sata 3
-case ..................pensavo un cool master haf x
-tastiera
-alimentatore
-os ..........................windows 8 (che ne pensate di ubuntu linux ? )

Poi se pensate che abbia bisogno di altro scrivete pure, ho già il monitor, grazie in anticipo !!!

Ultima modifica:
Ciao! Quoto filippo, hai 2000€ di budget, io ci ho preso una 290x, quindi almeno una 780 / ti o una 290 / x te le potresti prendere.
Anche la scheda madre ed il processore vanno benissimo.

Alimentatore, se vuoi mantenere un buon passaggio d'aria e una buona estetica ti consiglio di prendere un'alimentatore modulare, a questo punto se in futuro sarai interessato a mettere più di una scheda video ti consiglio almeno un 850W, altrimenti un 650W va bene, un xfx pro o un corsair HX o RM vanno bene, assicurati che abbiano la certificazione 80+.

Per la ram secondo me 1866 non servono a un granchè, costano di più e non noteresti un incremento di prestazioni, 1600 vanno benissimo, ti consiglio miiinimo 8 GB ed un massimo di 16.

Ti consiglio assolutamente di prendere una buona tastiera meccanica, tutta un'altra qualità rispetto alla membrana, per i tuoi usi ti consiglio degli switch RED o BROWN, una buona scelta potrebbe essere una quickfire pro, ma ce ne sono tantissime, dagli un'occhiata.

Per il case se non ti importa più di tanto l'estetica un Corsair 300r è una buona scelta, ottima ventilazione, materiali robusti e tanto spazio e compatibilità, fino ad ora non ho trovato una recensione/discussione negativa sul 300r.

Aria o liquido? Per i tuoi usi non andrei oltre l'aria, ci sono molti dissipatori ad aria che competono con soluzioni a liquido molto costose, certo, non ci sarebbe competizione con un custom loop, ma la dissipazione ad aria ha ancora molti vantaggi.

Windows 8 è un windows 7 con la schermata start modificata, più integrato con diverse applicazioni e leggermente più prestante nei giochi ( incremento di 3 / 5 ) fps. Te lo consiglio è più veloce fare le operazioni abituali.

Spero di averti aiutato :) Facci sapere!

Anche io andrò a compare un 300r (finestrato :rock1:) perchè bello esteticamente e di gran qualità, per quanto riguarda le ram so bene che 1600 bastano per il gaming, ma diverse volte ho letto qui su tom discussioni di gente che era costretta a cambiare ram (e quindi non espanderla semplicemente con altri due banchi) per via della bassa frequenza, ma cambia poco.

Ok, grazie per i consigli, la scheda madre che mi ha consigliato filippopazzini mi piace molto, per quanto riguarda il raffreddamento penso che lo prenderò a liquido per un futuro overlock per essere sicuro, per quanto riguarda la scheda video si nn sarebbe male la 780 ti ma siete sicuri che possa permettermela ?

Con 2000 euro prendere una bestia di vga è d'obbligo, e una 780ti lo è decisamente. Sono soldi bene spesi, fidati. Se vuoi risparmiare qualcosa prendi un 120gb di ssd, è il taglio giusto, di più servono a poco

Io mi sono fatto un pò di conti e se prendo la gtx 770 con 4gb con i soldi ci sto se invece prendo la gtx 780 ti no, qualche idea ?

Scrivi qua, cosa spenderesti pezzo per pezzo, una 780ti ci deve entrare per forza, ma potresti prendere un i5 4670k (se non lo useresti per editing), 8 gb di ram (che bastano e avanzano) e una ssd da 120, dato che oltre a so e qualche altro programma, sulla ssd non ci andrebbe messo nulla (quindi niente giochi). Se proprio proprio non ci stai prendi una 780, ma non la 770

Io prenderei:
cpu i7 4770k a 3.5ghz
gpu gtx 770 4gb (per il momento)
ram corsair 8x2 16gb ddr3 a 160 mhz
case caribe 400r mid-tower
raffredamento corsair h801
scheda madre gigabyte z87x dh3 socket lga 1550
ssd samsung 840 evo 250 gb
hard disk seagate barracuda 7200rp 2tb sata 3
suono logitech z-323 a 2.1 watt
tastiera corsair k50 retroilluminata ...
mouse perixx mx-20002b
os windows 8
alimentatore corsair 800 gs 800watt troppo ?
masterizzatore sto ancora guardando, consigli ?

Ultima modifica:
Io prenderei:
cpu i7 4770k a 3.5ghz
gpu gtx 770 4gb (per il momento)
ram corsair 8x2 16gb ddr3 a 160 mhz
case caribe 400r mid-tower
raffredamento corsair h801
scheda madre gigabyte z87x dh3 socket lga 1550
ssd samsung 840 evo 250 gb
hard disk seagate barracuda 7200rp 2tb sata 3
suono logitech z-323 a 2.1 watt
tastiera corsair k50 retroilluminata ...
mouse perixx mx-20002b
os windows 8
alimentatore corsair 800 gs 800watt troppo ?
masterizzatore sto ancora guardando, consigli ?
per una 770 è decisamente troppo un 800w, 600 bastano e avanzano.. se proprio vuoi prendere una 770 ricorda che i 4gb servono solo per uno sli. quant andresti a spendere in tutto?

In futuro ho intenzione di fare overclock sia della cpu sia della gpu e volevo andare sul sicuro, dici che anche facendo overclock 600w mi bastano e avanzano ?​ circa 1900-2000

prendi un xfx 650 e sei a posto, e 1900-2000 potrebbero essere spesi molto meglio, ricordati che in un pc da gaming la cosa più importante deve essere la vga.. se ancora vuoi prenderti una 770 guardati qualche video di confronti di fps tra 770/780/780ti su you tube e forse ti ricrederai

- - - Updated - - -

Pensa che io, con un budget di 1000 euro ho una configurazione (pensata e studiata nel dettaglio qui su tom) con le stesse performance in gaming della tua e con una 770 occata di fabbrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro