Hardware per acquisizione video [Esterni USB consigli]

Pubblicità

snapshot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. Vorrei comprare una periferica (non professionale) per acquisire delle vecchie videocassette che ho e digitalizzare per poterle mettere su DVD in modo che si salvino dall'usura del tempo.

Non ho grosse pretese, quindi ho guardato sul web per cercare il giusto compromesso per le mie esigenze e le mie tasche.

Al momento ho visto due prodotti, entrambi esterni su porta USB 2.0 Il primo ha un costo di 39 euro circa e il secondo di 79. Oltre al software in dotazione si differenziano per il fatto che il primo demanda acquisizione e conversione al PC il secondo invece è in gradi di fare il tutto tramite il suo hardware interno.

A parte i modelli che ho visto, avreste qualcosa da consigliarmi, o potete spiegarmi meglio al differenza?

Grazie in anticipo.
A.

Scusa ma che marca sono perchè non li ho mai sentiti, va bene spendere poco ma bisogna anche vedere la qualità grafica che ti permettono di importare.

Un consiglio stai su dispositivi della Pinnacle

paolotrep ha detto:
Scusa ma che marca sono perchè non li ho mai sentiti, va bene spendere poco ma bisogna anche vedere la qualità grafica che ti permettono di importare.
Un consiglio stai su dispositivi della Pinnacle

Guarda nn saprei proprio, è da poco che mi sto avvicinando a questo parte dell'informatica.

Dazzle e Empire li conosci come marchi invece?

Ciao!
A.

PS. Adesso guardo anche i Pinnacle che mi hai consigliato.

paolotrep ha detto:
Si anche la Dazzle non è male

Grazie, allora opto magari per quella. Sento un paio di negozi online, perchè le ho trovate con molta differenza di prezzo e vorrei capire se uan è una versione più aggiornata dell'altra.

Ciao!
A.

Controlla principalmente le caratteristiche, vedi che ti diano la possibilità di acquisire anche in formato analogico, che poi è quello delle VHS, e non solo in digitale

paolotrep ha detto:
Controlla principalmente le caratteristiche, vedi che ti diano la possibilità di acquisire anche in formato analogico, che poi è quello delle VHS, e non solo in digitale

Per la Dazzle sul sito ufficiale a questo link http://snipurl.com/11i0o ci sono i dettagli, a me pare lavori anche in analogico.

Invece ho visto che c'è anche un modello più evoluto con questa descrizione:

[FONT=Verdana, Arial]- Dispositivo video USB 1.1/2.0
- Ingressi video: video composito (RCA), S-Video (mini-DIN)
- Ingressi audio: audio stereo (RCA x 2)
- Acquisizione video hardware MPEG 1-2 e DivX
- Software di montaggio video: Pinnacle QuickStart con formati di esportazione iPod e PSP MPEG-4, DivX, RealVideo 8, Windows Media 9, MPEG-4 files
- Software per immediata creazione di DVD, Instant DVD
- Creazione di album fotografici
- Authoring di CD e DVD
[/FONT]

Queste invece la descrizione della Empire:

[FONT=Verdana, Arial]Empire DVD Video Grabber:
- Formati acquisizione: Mpeg 2 & 1, VCD, S-VCD, DVD, AVI
- Risoluzione massima 720x576 25 fps (PAL)
- Supporto USB 1.1 & 2.0
- Ingressi Videocomposito / S-Video
- Ingressi audio stereo (Pin RCA)
- Supporto per DirectX 9

[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro