hardi disk 120gb

lucauau

Utente Attivo
30
0
oggi ero in un negozio di computer e ho sentito il negoziante che diceva ad un cliente che non vende più gli hard disk a 120gb perchè si rompono....
è vero???? :? :? :?
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Allora: ne ho uno io e va bene....bisogna vedere poi la marca.....ci sono molte variabili...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
imho, sono le solite corbellerie dette da negozianti incompetenti (e credimi, se ne sentono tante).
La verità è che, come qualunque cosa, anche gli hd possono rompersi....a meno che non ci sia qualche difetto intrinseco (e conclamato) di qualche modello, mi viene difficile credere alla veridicità di quanto detto dal negoziante.
Molte persone hanno hd da 120 giga, e non mi risultano tutti questi danneggiamenti.
Se poi uno overclocca tirando tantissimo di bus con hd fragili tipo gli ibm (per esempio) allora è tutto un altro discorso!

Se devi comparlo, compralo pure, non preoccuparti!
I più robusti, imho, sono i Maxtor, io mi ci sono sempre trovato benissimo e tollerano di tutto!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da Oaichehai
Se devi comparlo, compralo pure, non preoccuparti!
I più robusti, imho, sono i Maxtor, io mi ci sono sempre trovato benissimo e tollerano di tutto!

gia' concordo io ho il diamond plus 9 da 120gb e mi trovo alla grande
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Io nei serverini a basso costo dei miei clienti ho messo i Maxtor 40 GB e non ho mai avuto problemi :I
So che non c'entra nulla con il topic eheh :)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Concordo sulla robustezza Maxtor, anche se le prestazioni dei concorrenti sono leggermente superiori.
Comunque sia io ho due hard disk da 120 e, per fortuna, non mi si è rotto ancora nessuno dei due.
C'è da dire che c'è del vero in quello che ha detto il negoziante: un disco a 120 GB, teoricamente, ha più parti che si possono rompere, ha infatti un disco magnetico in più. Il fatto è che di solito sono le testine che partono (o meglio, vanno in parking perenne :D ) quindi il fatto che ci sia un disco più non influisce molto.
Non relativo alla taglia, ma alla marca, ho sentito di intere partite di IBM che si rompevano, e il negoziante ha per questo smesso di venderli (ma comunque si sa che gli IBM sono i più fragili...ma anche i più performanti).
 
  • Mi piace
Reazioni: 343H

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
quella sulla fragilità degli ibm ormai è cosa abbastanza nota.......anzi ora qualcosa di meno, ma c'è stato un periodo che decine di utenti si lamentavano (in altri forum)
 

Eagle

Nuovo Utente
4
0
Originariamente postato da lucauau
oggi ero in un negozio di computer e ho sentito il negoziante che diceva ad un cliente che non vende più gli hard disk a 120gb perchè si rompono....
è vero???? :? :? :?

Potrebbe esser vero se, come ha detto Manolo, ti avesse fornito ulteriori informazioni circa marca/modello/condizioni d'utilizzo/...
Siccome non l'ha fatto ed è rimasto sul generico, significa semplicemente che è un commerciante e che non aveva in casa hard disk da 120 gb... :-)
 

Eagle

Nuovo Utente
4
0
Originariamente postato da Oaichehai
quella sulla fragilità degli ibm ormai è cosa abbastanza nota.......anzi ora qualcosa di meno, ma c'è stato un periodo che decine di utenti si lamentavano (in altri forum)

Ti riferisci ai Deskstar da 60Gb, l'hard disk in assoluto più diffuso dai maggiori vendors anche su workstation e a proposito del quale IBM ha rilasciato un comunicato che sconsigliava l'utilizzo consecutivo per più di 8 ore al giorno... :-)

E' stata l'ultima volta che ho visto in un ds/ws un hdd ibm :P
 

cribbbio

Nuovo Utente
19
0
Originariamente postato da Oaichehai
imho,
Se devi comparlo, compralo pure, non preoccuparti!
I più robusti, imho, sono i Maxtor, io mi ci sono sempre trovato benissimo e tollerano di tutto!

Confermo la delicatezza eccessiva degli ibm, il mio da 120 gb mi ha dato un infinità di problemi... meno male che me lo hanno cambiato subito!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_Lupin

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
ultimamente ho una moria di maxtor impressionante
sarà ora di provare sti seagate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili