UFFICIALE Hard Reset

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Uno studio appena creato, formato da ex membri di CD project (The Witcher II), People Can Fly (Bulletstorm) e City Interactive (Sniper: Ghost Warrior), rivela il progetto d'esordio a cui stanno lavorando: si tratta di un'esclusiva PC, in uscita a Settembre 2011, chiamato Hard Reset
hardreset.jpg

>> Caratteristiche:
Le premesse per far sì che questo gioco diventi un titolo ben sopra la media ci sono tutte. L'ambientazione è di tipo CyberPunk, e la storia ci metterà nei panni del maggiore Fletcher: un veterano di guerra che ha il compito di far cessare il conflitto in corso fra umani e macchine, e di scoprirne la causa. Nell'universo fantascientifico di Hard Reset, i robot hanno preso il controllo di quasi tutto il mondo, e gli umani conducono una resistenza disperata nell'ultima città non ancora caduta nelle mani nemiche: New Bezoar.
Il gioco sarà un FPS, e sfrutterà un engine di gioco completamente nuovo, sviluppato appositamente dalla software house per Hard Reset: Road Hog.
Anche se il gioco è in dirittura d'arrivo, sarà infatti disponibile dal 13 Settembre, non si hanno altre informazioni al momento, nè sulla storia, nè sul gameplay, nè sulle altre caratteristiche del titolo.
I requisiti non sono ancora stati rilasciati, ma a giudicare dagli screen la grafica sembra essere molto buona.
Le caratteristiche dell'engine non ci sono ancora note: non sappiamo che versioni DirectX sfrutterà (anche se il fatto che Hard Reset sia un'esclusiva PC ci fa bene sperare), se si avvarrà del deferred shading (una particolare tecnica di rendering) come gli engine più recenti (CryEngine 3 e FrostBite 2.0), o altro.
Non dovendo ottimizzare il titolo anche per le console, però, gli sviluppatori non saranno limitati dal punto di vista grafico, e saranno liberi di utilizzare texture ad alta risoluzione, shader complessi e modelli poligonali avanzati.
>> Immagini:
hardreset1.jpg
89989_14.jpg
hardreset5.jpg
hardreset4.jpg
hardreset3.jpg
hardreset2.jpg
KeyArt_Logo.jpg
wpid-hrdrestjul14.jpg

hard-reset-pc_5zcm8.jpg
files.php

hard-reset-pc_u9pgk.jpg
>> Analisi immagini:
Ho cerchiato tutti i particolari che ho notato di 3 degli screen rilasciati, metto anche la mia personale descrizione.
Questo è il primo piano del protagonista: oltre al lens flare che si distingue, e alla presenza di un bump mapping ben realizzato, sullo sfondo mi ha colpito la sfocatura. Con un DoF in DX9 e 10 è impossibile ottenere un una profondità di campo così ridotta, quindi ci sono 2 possibilità: o si tratta di un filmato in CG, o se è uno screenshot io scommetto che il titolo supporta le DX11 e che questo è il DoF con filtro di Bokeh.
Vi linko una gif. animata che vi farà cpaire meglio la differenza fra il DoF DX9 e con filtro di Bokeh, pentagonale o circolare:
DX9 DoF Vs. DX11 Bokeh

1hardreset.jpg
Nella seconda foto sono rimasto positivamente colpito dal level desing, molto ben fatto a mio avviso, e dall'ottimo contrasto luce/ombra, che in un mondo CyberPunk è fondamentale per ricreare l'atmosfera giusta. Poi ho notato un mostro rosso in fondo, non si sa chi sia, forse un robot? Sembra un essere biologico però, vedremo...
2hardreset.jpg
Nell'ultima foto invece, mi è venuto qualche dubbio sulla qualità dell'illuminazione: probabilmente queste screen sono dalla versione beta, ma ho notato che la maggior parte delle fonti luminose non proietta ombre. Questo può essere causato o da dettagli settati non al massimo, o dal motore grafico che non può gestire più di un certo numero di fonti di luce. Se ci fate caso, ho cerchiato di giallo il faro sull'astronave e la traiettoria dei raggi luminosi, ma tutti i balconi metallici del palazzo non hanno un'ombra che va verso il basso, che invece dovrebbe esserci...
Comunque ripeto, è presto per fare conclusioni, spero che sia dovuto solo al fatto che gli screen non sono presi dalla versione finale del gioco
3hardreset.jpg
>>Video:
Reveal Trailer - Personalmente trovo il trailer fatto molto bene: la grafica sembra essere ottima, sono rimasto colpito dalla palette cromatica, molto scura e che riflette bene l'ambientazione CyberPunk, dall'illuminazione, che appare ben realizzata (avevo paura che con un engine nuovo non avrebbero usato algoritmi complessi per l'illuminazione, come l'SSAO, SSDO e altri... Non si sa ancora se saranno usati, ma ad ogni modo il sistema di luci e ombre sembra molto promettente), e dal ritmo del trailer, molto veloce, speriamo che anche il gioco sia così...
Gameplay Footage Spettacolo!!! :chupachup:love:Story Trailer
>>Requisiti:
Requisiti Minimi:

  • Sistema operativo: Windows XP/Vista/7
  • Processore: 2.5 GHz Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Scheda grafica: 512 MB NVIDIA GeForce 8800GS / ATI Radeon HD 3870 o superiore
  • Scheda audio: compatibile con le DirectX
  • DirectX: DirectX 9.0c
  • Disco rigido: 4 GB di spazio libero
Requisiti Raccomandati:

  • Sistema operativo: Windows XP/Vista/7
  • Processore: Intel Quad Core 2.3 GHz / AMD Phenom II x4 2.5 GHz
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Scheda grafica: 512 MB NVIDIA GeForce 9800 GT / ATI Radeon HD 4870 o superiore
  • Scheda audio: compatibile con le DirectX
  • DirectX: DirectX 9.0c
  • Disco rigido: 4 GB di spazio libero

Che ne pensate ragazzi? Impressioni, commenti? Vi ispira? A voi la parola :ok:

Sergio :)
 
Ultima modifica:

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Non mi ispira affatto, mi sembra un incrocio venuto male tra unreal tournament 3, Timeshift e Metro 2033 cmq il trailer è ovviamente in cg.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Non mi ispira affatto, mi sembra un incrocio venuto male tra unreal tournament 3, Timeshift e Metro 2033 cmq il trailer è ovviamente in cg.

...Ho il dubbio sul primo piano del protagonista, anche secondo me quello è in CG, ma le altre scene fidati che sono in real-time, la grafica è identica a quella degli screen :sisi:
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
tu dici le scene del video? lol è vero è come se facessero vedere una sottospecie di gameplay, in ogni caso mi sta sui maroni l'interfaccia.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
tu dici le scene del video? lol è vero è come se facessero vedere una sottospecie di gameplay, in ogni caso mi sta sui maroni l'interfaccia.

Esatto: il primo piano sospetto anch'io che sia CG, per via del DoF fatto troppo bene, secondo me è in Ray Tracing, oppure è veramente in real time e il gioco è in DX11, ma sarebbe troppo bello, anche se è un'esclusiva PC... :rolleyes:
Il resto del video è in real time, sono sicuro, la grafica è proprio uguale agli screen ;)
Ma l'HUD dici quello che si vede negli screen, non ti piace? E' un po' ingombrante sulla sinistra, cos'altro ha che non va?
Comunque secondo me per giudicare serve un bel video di gameplay :sisi::)
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
si intendo l'hud, non è che è ingombrante o meno ma proprio non mi piace esteticamente.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Sono d'accordo con te, potevano farlo meglio, più minimalista ed elegante, ok, ma scartare a priori un titolo solo per il design dell'HUD mi sembra un po' riduttivo :lol::lol::lol:;)
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
lol beh di certo non sono così superficiale, se lo scarto è perchè appunto mi sembra un incrocio riuscito male tra timeshift, unreal tournament e metro. Cmq tempo al tempo e poi si decide. Tra le altre cose, per caso dicono se si sono ispirati a blade runner?
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
lol beh di certo non sono così superficiale, se lo scarto è perchè appunto mi sembra un incrocio riuscito male tra timeshift, unreal tournament e metro. Cmq tempo al tempo e poi si decide. Tra le altre cose, per caso dicono se si sono ispirati a blade runner?

Lol, sì, guarda che scherzavo, non ti ho dato del superficiale ;):)

Comunque, non l'hanno detto direttamente, ma dalle ambientazioni si direbbe proprio di sì :sisi:
Alla fine quasi tutti i giochi CyberPunk hanno preso qualcosa da Blade Runner, dato che è una pietra miliare del genere :sisi::inchino:
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Uppo la discussione per far tornare su il 3d ufficiale, e ne approfitto per aggiornare il primo post con i requisiti ufficiali.

Sergio :)
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Quanto tempo sergio XD
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Oh, buongioooorno :D
Ciao Ghost, sì, scusatemi ma sono partito per le vacanze da fine Luglio e sono tornato a Roma da una settimana, e mi ero perso parecchie pagine dei topic per strada, non vedevo dove riprendere a postare :lol::lol:
Comunque eccomi, ora devo solo vedere cos'è successo ultimamente, posterò qualche messaggio nelle varie mie discussioni ufficiali e comunque d'ora in poi resterò sempre reperibile :ok:
Tutto bene le vacanze te? :)

Riguardo ad Hard Reset: la data d'uscita precisa ora la metto, datemi un minuto :)
Comunque, spero solo che la grafica sia decente, le DX11 manco le sognamo, ma trattandosi di un nuovo engine magari almeno le 10 ce le ha :rolleyes:
Piuttosto, supportando il deferred shading, che è la stessa tencinca del FrpstBite 2.0 e del CryEngine 3, dovrebbe avere un'illuminazione ben fatta, anche se dalle foto ho notato che molte luci non proiettavano ombre, spero solo che sia perchè erano prese da uan versione alpha :rolleyes:
Ora cerco qualcosa, poi aggiorno, ci sentiamo ragazzi ;)

Sergio :)

EDIT:
Ho aggiunto delle immagini, la data d'uscita e 2 trailer, guardatevi il filmato di gameplay, è spettacolare :love:
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Bello bello e ancora bello, cmq tutto bene le vacanze XD
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Bello bello e ancora bello, cmq tutto bene le vacanze XD

Già, rivedendo quel video devo dire che il sistema d'illuminazione è davvero ben fatto, soprattutto quando usa quell'arma con le scariche elettriche :chupachup
Comunque, anche se solo in DX9 (e meno male che è un'esclusiva PC, quindi senza console di mezzo :rolleyes::doh:) la grafica sembra essere molto curata, vediamo se anche il gameplay sarà divertente e ben bilanciato.
Mi incuriosisce il fatto che a quanto dicono sarà un fps old school, con barra della vita che non si ricarica, come i giochi di qualche anno fa :)
Dovrebbe anche esserci un sistema di personalizzazione delle armi basato sull'esperienza, non so se sarà automatico, se come negli rpg ci sarà un albero di sviluppo da sbloccare man mano o se ci saranno upgrade da comprare, nè se questi influenzeranno anche l'estetica oltre che la potenza.
Ah, altra cosa: ma si potrà sparare solo con l'arma lungo il fianco, o anche mirando? Perchè nei video se ci fate caso non usa mai il mirino :look::boh:
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
probabilmente solo le armi con un mirino di tipo telescopico o acog potranno mirare, come in cs:s o unreal tournament.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili