PROBLEMA Hard esterno danneggiato

Bombolo3

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un problema con un'hard disk esterno WD in cui ho materiale importante.
Il disco fa dei rumori strani e 2 giorni fa decido di riparare il files system con windows8 nel pc di lavoro... dopo spengo tutto e via... apriti cielo.. da quel giorno non funziona più l'hard disk..sento il solito rumorrino sospetto ma quando lo accendo sento windows che "sente" la periferica, ma non lo vede... oggi ho provato con HDD Regenerator, li vedo l'hard disk ma mi da errore di boot MASTER BOOT RECORD OF THIS HARD DRIVE IS DAMAGED....l'hard disk lo vedo anche tramite "Gestione dispositivi" di windows dopo un po di minuti che è collegato, in gestione disco appare ogni tanto prima che si blocchi tutto "Disco2 Sconosciuto non inizializzato e sulla barra Non allocata".
Posso sperare di recuperare i dati (dei video e delle foto) in questo Hard disk?
Grazie per l'attenzione.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Salve, ho un problema con un'hard disk esterno WD in cui ho materiale importante.
Il disco fa dei rumori strani e 2 giorni fa decido di riparare il files system con windows8 nel pc di lavoro... dopo spengo tutto e via... apriti cielo.. da quel giorno non funziona più l'hard disk..sento il solito rumorrino sospetto ma quando lo accendo sento windows che "sente" la periferica, ma non lo vede... oggi ho provato con HDD Regenerator, li vedo l'hard disk ma mi da errore di boot MASTER BOOT RECORD OF THIS HARD DRIVE IS DAMAGED....l'hard disk lo vedo anche tramite "Gestione dispositivi" di windows dopo un po di minuti che è collegato, in gestione disco appare ogni tanto prima che si blocchi tutto "Disco2 Sconosciuto non inizializzato e sulla barra Non allocata".
Posso sperare di recuperare i dati (dei video e delle foto) in questo Hard disk?
Grazie per l'attenzione.

Avresti dovuto cambiarlo quando già sentivi il "Click Of Death" cioè quel click incessante all' interno dell' hardisk non ce modo di recuparare i dati dentro o meglio si ma e molto costoso vai in un centro di help-pc e risolveranno loro per te... (ripeto i prezzi non sono per niente bassi).

Magari fare anche un bel backup prima... :lol:
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Puoi anche provare a fare un boot con un Live CD di linux tipo ubuntu e provare se ti vede il disco e contenuto, ma se fa dei brutti rumori potrebbe essere troppo tardi: in questi casi meno si prova meglio è.
Mi sembra di ricordare che una volta al negozio dove mi fornisco, abbiano messo l'HDD in frigo per un pò , puoi informarti su web se serve a qualcosa.
 

Bombolo3

Nuovo Utente
2
0
Avresti dovuto cambiarlo quando già sentivi il "Click Of Death" cioè quel click incessante all' interno dell' hardisk non ce modo di recuparare i dati dentro o meglio si ma e molto costoso vai in un centro di help-pc e risolveranno loro per te... (ripeto i prezzi non sono per niente bassi).

Magari fare anche un bel backup prima... :lol:


In effetti lo immaginavo che mi avrebbe lasciato e molte cose le ho salvate, ma quei benedetti video lme li avevano dati poco prima e contava di trasferirli la sera dopo.....

- - - Updated - - -

Grazie per le risposte e l'idea del frigo la valutero' anche visto il caldo di questi giorni...:utonto:
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
In effetti lo immaginavo che mi avrebbe lasciato e molte cose le ho salvate, ma quei benedetti video lme li avevano dati poco prima e contava di trasferirli la sera dopo.....

- - - Updated - - -

Grazie per le risposte e l'idea del frigo la valutero' anche visto il caldo di questi giorni...:utonto:

L unica cosa che secondo me puoi fare e portarlo a vedere la maggior parte delle volte i centri di Help Pc riescono a prendere tutti i file all interno dell hardisk danneggiato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili