DOMANDA Hard Disk WD viene letto da smart tv?

Andrew8brown

Nuovo Utente
5
0
Salve,
Devo acquistare un hard disk WD Elements Portable 2,5" da 1Tb.
Se carico dei film su questo hard disk e poi lo collego alla mia smart tv Samsung, non avrò alcun problema nel vederli?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Dipende prima di tutto in che formato li carichi e se la tua tv li supporta...
Inoltre a me samsung ha sempre detto di collegare hdd che si alimentano via corrente e non solamente autoalimentati con la sola porta usb del televisore...
 
Ultima modifica:

Andrew8brown

Nuovo Utente
5
0
Leggerò file video in formato .mkv, immagino una smart tv di ultima generazione non abbia problemi nel leggere file simili.
Il dubbio mi sorge sul discorso autoalimentazione.
Una smart tv, seppur all'avanguardia, riesce a sopportare un hard disk autoalimentato?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Leggerò file video in formato .mkv, immagino una smart tv di ultima generazione non abbia problemi nel leggere file simili.
Il dubbio mi sorge sul discorso autoalimentazione.
Una smart tv, seppur all'avanguardia, riesce a sopportare un hard disk autoalimentato?
In verità si...
O meglio ci sono dei modelli che non leggono bene tracce audio in dts col risultato che si vede ma si sente muto...quindi solo gli mkv con audio ac3 possono sentirsi bene..
Anche un tv da 8000 euro potrebbe avere qualche dimenticanza...

Per il discorso alimentazione, Samsung così mi ha consigliato di fare...non credo vada incontro ai suoi interessi xD
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
quasi sicuramente non avrai problemi a veder riconosciuto il disco USB in quanto se trattasi di Smart tv ultima generazione, la USB ha un amperaggio tale da garantire sia lo scambio dati che l'alimentazione, stessa cosa dicasi per il file systm, una volta leggeva solo FAT 32, ora quasi sicuramente legge il NTFS, ci metto il quasi perché la legge di murphie è sempre in agguato.
 

Andrew8brown

Nuovo Utente
5
0
Ieri sera ho provato con una usb da 8GB, file .mkv, la tv non ha dato alcun problema.
Inoltre, un tecnico Euronics mi ha detto che non avrò alcun problema nel collegare un hard disk autoalimentato e che la tv sopporterà la cosa.
Al massimo, mi ha detto, anziché prendere un Western Digital...magari un Samsung M3 così non ho alcun dubbio di funzionamento.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
non vedo cosa abbia il Samsung M3 da rendere meno dubbioso il funzionamento rispetto ad un WD
 

Andrew8brown

Nuovo Utente
5
0
Mettetevi nei miei panni. Non ho mai avuto a che fare con un hard disk e voglio essere sicuro prima dell'acquisto :)
Ah, un'altra info....ho un dvd bluray Sony...se collegassi l'hard disk al dvd....sarebbe poi possibile vedere in tv? Come se fosse una semplice usb insomma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili