PROBLEMA Hard Disk Toshiba, Rumore Strano

elmotangente

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
Ho un hard disk TOSHIBA 3TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5. Mi sono accorto che ha cominciato a fare uno strano rumore come se ci fossero delle parti che sfregano tra di loro. Ho cercato online ascoltando le registrazioni dei rumori di altri hard disk difettosi ma non ho trovato un rumore simile al mio. Avevo un altro hard disk che aveva cominciato a fare lo stesso rumore e man mano sempre più forte col passare dei mesi e aveva problemi di prestazioni. Questo che ho adesso ha cominciato a fare lo stesso rumore ma ho eseguito uno smart test e anche un test sugli errori e non c'è niente che non va secondo i programmi. Per questo chiedo a qualcuno a cui magari è capitato se riconosce il rumore e se può dirmi che difetto sia. Ho caricato la registrazione su mediafire. Il rumore regolare che si sente sono le ventole ma quello irregolare che si riesce a distringuere è proprio il hard disk perchè ho anche acceso il computer senza connettere il hard disk e non si sente niente a parte le ventole. http://www.mediafire.com/download/ppydgp3r1t0n899/Hard+Disk.m4a
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se hai ancora accesso ai dati, comincia a fare un backup dei dati su un altro hdd, cominciando da quelli più importanti.
Quando un hdd comincia a fare dei rumori insoliti è meglio correre subito ai ripari e non affidarsi più ad esso in futuro.

P.S.
Ascoltando la registrazione audio che hai postato, non riesco quasi a distinguere il rumore del tuo hdd dal resto in sottofondo, ma se ti sei accorto che fa un rumore diverso rispetto a prima allora è molto probabile che ci sia davvero un problema meccanico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili