PROBLEMA Hard disk toshiba 4 tb non rilevato dalla tv e nemmeno dal lettore bluray

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Ho appena acquistato TOSHIBA HDTB440EK3CA Canvio Basics sul pc nessun problema, collegandolo alla mia tv telefunken non viene rilevato e nemmeno se lo collego alla usb del lettore bluray da tavolo...Qual'è il problema l'alimentazione? Come risolvo? Grazie!
Post unito automaticamente:

L'ho appena collegato alla mia lg da 1500 euri e funziona senza problemi...Però il problema rimane, a me serve da collegare sul telefunken in sala o al max bluray. Prima di acquistare questo usavo un samsung sempre autoalimentato da 1tb e non ho mai avuto problemi.
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il tuo hdd Toshiba evidentemente non è supportato dalla tua tv, molto probabilmente a causa del controller del box usb del hdd che utilizza l'AF (Advanced Format), cioè quel controller formatta l'hdd in 4K (4096 byte) anzichè coi classici 512 byte.
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Ok e quindi c'è una soluzione?
Post unito automaticamente:

Comunque giusto per la cronaca leggendo su internet ho provato anche a fare 3 partizioni da 1tb ma non è servito...
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ripartizionarlo non serve a variare il tipo di formattazione.
L'unico modo sarebbe quello di tirarlo fuori e metterlo in un box generico che però supporti hdd da 4TB, poi riformattare il disco (non solo le partizioni) azzerando la MBR e ricreare una nuova partizione.

P.S.
Non conosco le caratteristiche del tuo tv, ma potrebbe anche essere che il tuo hdd sia formattato in GPT e che il tv non sia in grado di riconoscerlo, in tal caso dovresti riformattarlo in MBR.
Altra possibilità è che semplicemente il tv non riconosce hdd con capacità così elevata.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ho appena acquistato TOSHIBA HDTB440EK3CA Canvio Basics sul pc nessun problema, collegandolo alla mia tv telefunken non viene rilevato e nemmeno se lo collego alla usb del lettore bluray da tavolo...Qual'è il problema l'alimentazione? Come risolvo? Grazie!
Post unito automaticamente:

L'ho appena collegato alla mia lg da 1500 euri e funziona senza problemi...Però il problema rimane, a me serve da collegare sul telefunken in sala o al max bluray. Prima di acquistare questo usavo un samsung sempre autoalimentato da 1tb e non ho mai avuto problemi.
Oltre al suggerimento di michael chiklis
Non credo che il Telefunken possa alimentare un HDD da 4 TB USB 3.0
Dovresti provare a collegarci un cavo ad Y per due entrate di alimentazione USB Y Cable 1M, USB 3.0 A to Micro B Y Power Lead
La seconda usb la otresti collegare ad un caricabatterie per cellulare
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Si, anche questo potrebbe essere un possibile problema, hai fatto bene a scriverlo.
Quindi bisogna considerare anche una combinazione di tutti questi possibili problemi.
Post unito automaticamente:

Per prima cosa consulterei il manuale del tuo televisore per vedere cosa viene riportato in merito alle caratteristiche dei dispositivi usb supportati.
Magari li c'è scritto che supporta hdd con capacità massima di 2 TB o che può alimentare hdd che assorbono massimo 500 mA (usb 2.0).

Che tipo di usb ha il tuo tv?
Le usb 3.0 possono erogare fino a 900mA di corrente
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
La tv è un telefunken te49269s26y2p sul manuale non ho trovato niente....Ad ogni modo presumo che abbia una usb 2.0 Il toshiba ha un assorbimento di 1 watt e 1.0 ampere mentre il samsung (che funziona senza problemi sia su tv che bluray) 0,85 ampere (i watt non li so) che sia questa piccola differenza? Comunque per ora sto liberando spazio dal samsung copiando roba sul toshiba in modo da poter usare il samsung, ma in futuro stavo pensando ad un lettore multimediale di questo tipo https://www.amazon.it/dp/B07F6YWLLC/?tag=tomsforum-21 visto che il telefunken non legge alcuni formati video e viceversa il bluray ne legge altri ma con gli mkv quando devo mandare avanti i filmati si bloccano o vanno avanti lentissimi forse per una questione di bitrate. Con questo lettore probabilmente risolverei entrambi i problemi.
Post unito automaticamente:

P.S. Dimenticavo, la lucina infatti del toshiba quando la collego al pc o alla mia lg quindi viene letto senza problemi diventa blu, sul telefunken e bluray rimane bianca. Sul manuale del toshiba non sono spiegate i colori della luce, ma immagino appunto che non sia riconosciuto.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
La tv è un telefunken te49269s26y2p sul manuale non ho trovato niente....Ad ogni modo presumo che abbia una usb 2.0 Il toshiba ha un assorbimento di 1 watt e 1.0 ampere mentre il samsung (che funziona senza problemi sia su tv che bluray) 0,85 ampere (i watt non li so) che sia questa piccola differenza? Comunque per ora sto liberando spazio dal samsung copiando roba sul toshiba in modo da poter usare il samsung, ma in futuro stavo pensando ad un lettore multimediale di questo tipo https://www.amazon.it/dp/B07F6YWLLC/?tag=tomsforum-21 visto che il telefunken non legge alcuni formati video e viceversa il bluray ne legge altri ma con gli mkv quando devo mandare avanti i filmati si bloccano o vanno avanti lentissimi forse per una questione di bitrate. Con questo lettore probabilmente risolverei entrambi i problemi.
Post unito automaticamente:

P.S. Dimenticavo, la lucina infatti del toshiba quando la collego al pc o alla mia lg quindi viene letto senza problemi diventa blu, sul telefunken e bluray rimane bianca. Sul manuale del toshiba non sono spiegate i colori della luce, ma immagino appunto che non sia riconosciuto.

Certo che un lettore multimediale sarebbe meglio, quello da te menzionato non sembra male, supporta USB 3.0 e quindi non dovrebbe aver problemi con il Toshiba
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!