Hard disk stacanovista

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un hard disk Maxtor da 120 GB, molto spesso, appena acceso il computer e dopo aver avviato windows, quando insomma compare il desktop e dopo aver caricato tutti i programmi (quelli all'avvio del pc), continua comunque a lavorare, cioè ogni 2 secondi circa, continua a "macinare" chissà cosa...

Ho disattivato l'indicizzazine del disco, scansionato tutto con AVG Antivirus, Ad-Aware, Spybot e Reg Cleaner, ho fatto la pulizia disco e la deframmentazione (anche se non era necessaria) e infine uno Scan Disk....

Ogni tanto se ne sta buono, ma a volte proprio continua a lavorare, lentamente, ma fa cmq un po' di rumore....

Qualche suggerimento?
 
Lele_87__ ha detto:
Salve a tutti, ho un hard disk Maxtor da 120 GB, molto spesso, appena acceso il computer e dopo aver avviato windows, quando insomma compare il desktop e dopo aver caricato tutti i programmi (quelli all'avvio del pc), continua comunque a lavorare, cioè ogni 2 secondi circa, continua a "macinare" chissà cosa...

Ho disattivato l'indicizzazine del disco, scansionato tutto con AVG Antivirus, Ad-Aware, Spybot e Reg Cleaner, ho fatto la pulizia disco e la deframmentazione (anche se non era necessaria) e infine uno Scan Disk....

Ogni tanto se ne sta buono, ma a volte proprio continua a lavorare, lentamente, ma fa cmq un po' di rumore....

Qualche suggerimento?

Visualizzare il Task Manager e scoprire il programma che lo fa lavorare ...
sicuro di non avere qualche programma di gestione disco che lavora in volutamente background tipo Diskeeper o Scandisk, o qualche antivirus che scansiona anche lui in background ...
 
Di programmi in background non mi sembra di averli....a meno che sia AVG ma non credo...e poi perchè a volte sta zitto, mentre altre volte continua a lavorare?


-Mi è venuto in mente che non è partizionato...potrebbe essere quello?

-Ho aperto il Task Manager...i processi che richiedono più memoria sono:

explorer.exe
java.exe
svchost.exe
iexplorer.exe

...bo
 
Allora: ho fatto la scansione e tutto il resto con Hijackthis ....quello lì:

sul sito sono comparse le seguenti voci SOSPETTE:

C:\Programmi\Alias\Maya 6.0 Personal Learning Edition\docs\wrapper.exe
processi in esecuzione. (wrapper.exe)
Maya è il programma di grafica 3d....ma non lo sto utilizzando...come mai è in funzione??



O2 - BHO: Give4Free Plugin Installer - {208E7E77-507A-4649-B0C9-D39E9049C7A2} - C:\Programmi\Give4Free Plugin\ibho.dll
Sospetto Le voci trovate nel registro di sistema sono potenzialmente pericolose. Questa applicazione ([208E7E77-507A-4649-B0C9-D39E9049C7A2] - Result: 208E7E77-507A-4649-B0C9-D39E9049C7A2) è stata verificata. Hit rate: 99 %
Da eliminare!


O4 - HKLM\..\Run: [TIxDSL] C:\PROGRA~1\CONCEP~1\BIN\WIN2K\tidslmon.exe
Sconosciuto
Hit rate: -1 %




O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{AAE31F87-BD08-4DF4-8C67-8E4851BEEAB1}: NameServer = 85.37.17.15 151.99.125.1
Abbastanza sospetto Se il Dominio non appartiene al vostro provider Internet od alla vostra rete aziendale, questi elementi dovrebbero essere eliminati. Anche gli elementi 'SearchList' dovrebbero essere cancellati (Fix).


O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
Sconosciuto I risultati mostrano tutti i servizi che non provengono da Microsoft. Spesso Malware (virus, trojan o worm) si avviano come servizi di sistema e non risulta facile riconoscerli.
Servizio sconosciuto. (IDriverT.exe)




O23 - Service: Maya 6 PLE Documentation Server (mple6docserver) - Unknown owner - C:\Programmi\Alias\Maya 6.0 Personal Learning Edition\docs\wrapper.exe" -s "C:\Programmi\Alias\Maya 6.0 Personal Learning Edition\docs\Wrapper.conf (file missing)
Inutilmente I risultati mostrano tutti i servizi che non provengono da Microsoft. Spesso Malware (virus, trojan o worm) si avviano come servizi di sistema e non risulta facile riconoscerli.


Ancora questo maya....ma è sempre in funzione??? Forse è questo che rallenta....

Ci sentiamo ciao...intanto elimino quello "DA ELIMINARE"

Rinnovo la voce sespetta "Java.exe"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top