DOMANDA Hard disk + SSD (windows 10)

Lithariel

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Chiedo innanzitutto scusa se quello che sto per chiedere, in passato, era già stato discusso (nel caso ringrazio già in anticipo se qualcuno mi potesse eventualmente mettere il link) e chiedo inoltre scusa per la mia ignoranza in merito all'argomento :)
Al momento attuale sono in possesso di un hard disk western digital velociraptor nel quale, all'epoca, avevo installato windows 7 per poi effettuare l'upgrade a windows 10 lo scorso anno. Solo recentemente ho deciso di fare un importante passo in avanti acquistando un ssd Samsung 950 pro m.2 da affiancare appunto all'hard disk già esistente. La mia intenzione era semplicemente quella di installare ex novo windows 10 nell'ssd e di conseguenza spostare l'hard disk come memoria secondaria per file di varia natura; era inoltre mia intenzione (dato anche l'esiguo spazio rimanente) effettuare un formattazione completa dell'hard disk per averlo come nuovo (ovviamente dopo gli opportuni backup). La mia domanda è questa. Come posso formattare l'hard disk attualmente in uso? Mi spiego meglio. Non appena avrò installato il SO nell'ssd mi ritroverò ad avere di conseguenza l'hard disk secondario con già windows 10 dentro. Dato che presumo non si possa formattare l'hard disk primario con windows nel momento in cui lo sto usando, dovrò effettuare la formattazione solo in seguito (cioè quando avrò già montato ssd e hard disk insieme)? Chiedo ancora scusa per la mia ignoranza in merito e spero che qualche buon'anima mi possa dare una mano. Grazie

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
60,216
27,481
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3600 ballistix
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X
Periferiche
MK61
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
E molto semplice, stacca l'hard disk primario, preparati windows su chiavetta,, installalo su ssd, riattacca l'hard disk secondario e formattalo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!