Salve a tutti, spero questa sia la sezione corretta.
Ho un Hard Disk SSD 2TB nuovo acquistato 1 mese fa.
L'ho sempre tenuto collegato al PC senza utilizzarlo (utilizzavo un'altra memoria) fino a 3 giorni fa in cui ho caricato 150 GB di materiale.
Dispositivo inserito e mai toccato, mai caduto naturalmente, ecc.
Pc spento ieri sera e .. da stamattina è invisibile !
Collegandolo, il pc fa il tipico suono di inserimento, la lucina dell'hard disk si accende, ma non compare più nelle risorse del computer (Windows 10).
Accedendo in "Gestione disco" visualizzo:
"Disco Rimovibile (E:) - Nessun supporto"
Scollegando l'hard disk la voce scompare .. ma non credo stia davvero rilevando il dispositivo.
Che si fa?
Il dispositivo è un marchio generico, l'affidabilità avevo già messo in conto fosse discutibile, ma 3 giorni di utilizzo sono pochini.
C'è qualcosa che posso fare per assicurarmi che il problema sia davvero suo e non di qualche settaggio?
Ho cambiato tutte le porte del PC ed ho provato anche su un altro PC ..niente, fino a ieri sera ha lavorato bene.
Grazie in anticipo, un saluto.
Ho un Hard Disk SSD 2TB nuovo acquistato 1 mese fa.
L'ho sempre tenuto collegato al PC senza utilizzarlo (utilizzavo un'altra memoria) fino a 3 giorni fa in cui ho caricato 150 GB di materiale.
Dispositivo inserito e mai toccato, mai caduto naturalmente, ecc.
Pc spento ieri sera e .. da stamattina è invisibile !
Collegandolo, il pc fa il tipico suono di inserimento, la lucina dell'hard disk si accende, ma non compare più nelle risorse del computer (Windows 10).
Accedendo in "Gestione disco" visualizzo:
"Disco Rimovibile (E:) - Nessun supporto"
Scollegando l'hard disk la voce scompare .. ma non credo stia davvero rilevando il dispositivo.
Che si fa?
Il dispositivo è un marchio generico, l'affidabilità avevo già messo in conto fosse discutibile, ma 3 giorni di utilizzo sono pochini.
C'è qualcosa che posso fare per assicurarmi che il problema sia davvero suo e non di qualche settaggio?
Ho cambiato tutte le porte del PC ed ho provato anche su un altro PC ..niente, fino a ieri sera ha lavorato bene.
Grazie in anticipo, un saluto.