Hard disk senza file system

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

langone.r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, ho un problema con un hdd da 9,1 gb della ibm.:rolleyes:
alcuni giorni fa, avevo chiesto ad un mio amico di formattarlo:blush:, invece lui invece di fare la procedura normale, mi ha eliminato tutto, anche i file nascosti e di sistema:mad:, che io faccio visualizzare sempre al pc.
si potrebbe recuperare l'hdd o devo solo buttarlo?:nunu:
se si puo recuperare, mi indichereste la procedura.:inchino:
ps.il mio pc, dopo aver eliminato i file nascocsti non riconosce più l'hdd.:help:

Potresti spiegarti meglio? Una formattazione è normale che elimini il contenuto di un disco.

dato ke io avevo scelto di far visualizzare al pc anche i file nascosti e di sistema:rolleyes:, il mio amico ha eliminato dall'hd anche i file ke venivano visualizzati piu' chiari(:doh:file nascosti) che forse erano i driver per farlo riconscere dal sistema.
come faccio??????:inchino::help:

Purtroppo, non riesco a capire il succo del discorso. :(

Spero che avrai più fortuna con altri utenti. :)

ps.il mio pc, dopo aver eliminato i file nascocsti non riconosce più l'hdd.:help:
Ma nooooo. Guarda che è normale :)
Se l'HD è destinato a ricevere un Sistema Operativo occorre semplicemente reinstallare il SO con il disco di Sistema e seguire le procedure di installazione: i files nascosti vengono ricreati.
Se invece l'HD è destinato a contenere dati allora è chiaro che dopo una formattazione bisogna ricreare il volume logico, altrimenti l'HD non viene "visto". Per fare questo devi andare in Programmi/Strumenti di Amministrazione/Gestione Computer/Gestione Disco; la "vedrai" il tuo HD con un colore diverso, click con il destro all'interno dell'area rettangolare del disco e si apre un menu a tendina: segui le istruzioni per riformare una partizione logica e vedrai che riappare.
Ciao

Ma nooooo. Guarda che è normale :)
Se l'HD è destinato a ricevere un Sistema Operativo occorre semplicemente reinstallare il SO con il disco di Sistema e seguire le procedure di installazione: i files nascosti vengono ricreati.
Se invece l'HD è destinato a contenere dati allora è chiaro che dopo una formattazione bisogna ricreare il volume logico, altrimenti l'HD non viene "visto". Per fare questo devi andare in Programmi/Strumenti di Amministrazione/Gestione Computer/Gestione Disco; la "vedrai" il tuo HD con un colore diverso, click con il destro all'interno dell'area rettangolare del disco e si apre un menu a tendina: segui le istruzioni per riformare una partizione logica e vedrai che riappare.
Ciao

prova a fare come ti è stato detto e poi fai sapere ciao

ho provato, dopo aver messo l'hd nel pc,la schermata del bios resta per il doppio del tempo immobile e quando è acceso non lo riconosce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro