PROBLEMA Hard Disk Seagate si blocca.. Problema hardware?

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ciao a tutti, ho un problema con un hard disk Seagate da 1 TB. L'HDD in questione è montato su un notebook Samsung RC530 S07 che ha un anno e mezzo di vita. Da qualche mese ha iniziato a fare capricci, puntandosi spesso e costringendomi a formattare 3 o 4 volte. Avevo anche fatto il test approfondito con il tool della Seagate che mi dava un codice di risposta consigliandomi di backuppare tutti i miei dati (cosa che ho già fatto). Però nelle ultime settimane non ho avuto più problemi, quindi ho deciso di ignorare il tutto fino ad oggi, quando il mio portatile si blocca al caricamento del desktop (con puntatore che si muove, il che mi fa pensare ad un problema di HDD). In modalità provvisoria il computer si avvia e non noto particolari problemi. Nel registro eventi l'errore riscontrato è atapi con codice 11 su \Device\Ide\IdePort0.
E' un problema hardware, confermate? Inoltre, me lo sostituiscono sicuramente in questa situazione? Non vorrei perdere tempo per poi vedermi riconsegnato il portatile come era prima...

Grazie in anticipo!
 

mirko8054

Nuovo Utente
18
2
CPU
i5 4670K
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
WD 500 Gb
RAM
Kingston HyperX 2x8 Gb
GPU
Radeon HD 6670 Sapphire
PSU
Cooler Master 500W
OS
Windows 7 Ultimate x64
Cambia il disco, i seagate sono i primi a fottersi! Consiglio un WD o meglio un Samsung dato che il pc è Samsung!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili