PROBLEMA Hard disk rotto?

Akata

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritta.

Premetto che io di queste cose non so nulla, nella maniera più assoluta.
Ho un Vaio (Sony) con Windows 7 e, anche se non so quanto possa servire come informazione, c'è un "adesivo" con scritto Intel Core i3.
In due-tre anni questa è la quarta volta che si rompe l'hard disk.
Oggi ho scaricato Winrar, JDownloader (contenente probabilmente una di quelle cose che si "attaccano" a Chrome, Istartsurf, che ho prontamente disinstallato) E un file bloccato da Avira (unico antivirus).
Ho subito notato che il pc si è rallentato, e i video su Windows media player laggavano, si mettevano in pausa e si chiudevano.
Ho riavviato il pc.
Ho fatto quella cosa di ripristino all'inizio, durata un sacco.
Mi sono scocciata e l'ho chiuso per poi riaccenderlo selezionando l'avvio normale.
Arrivati al logo con scritto "Avvio di Windows", sto coso si è bloccato così e non è andato più avanti.
Chiuso e riacceso, ho selezionato di nuovo la roba del ripristino.
Torno a casa dopo 4-5 ore, la cosa era finita e diceva che non poteva essere riparato.
L'ho spento e riacceso. Di nuovo.
Dapprima mi è comparsa una schermata nera, poi una scritta bianca: "A disk read error occurred Press Ctrl+Alt+Del to restart"; fatto, e siamo di nuovo punto e a capo. La scritta ricompare.
Che devo fare? S'è rotto l'hard disk? È normale si rompa sempre? È normale si rompa per un virus? Faccio meglio a comprare un nuovo pc?
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
non è normale che si rompa sempre e non è detto che sia rotto. non fai meglio a cambiare pc perché e come se uno buca una gomma e vuole cambiare automobile. Io smonterei il disco ed eseguirei un test con hd tune o Crystall
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili