PROBLEMA Hard Disk rotto, vostre esperienze sulle aziende a cui rivolgersi?

Nachash

Nuovo Utente
4
0
Salve, purtroppo ieri il mio hard disk ha smesso di funzionare (si accende ma dopo un po' si spegne, e non viene riconosciuto) e all'interno c'erano file abbastanza importanti (foto e video di cui ho un backup datato gennaio) per un totale di una decina di giga o poco più

Sono file che devo recupare per cui volevo chiedervi, a chi posso affidarmi? E' possibile parlare di aziende senza sponsorizzare nessuno ma semplicemente per chiedere un consiglio?

La Kroll mi ha parlato di cifre sotto i 1000€, devono comunque aver modo di controllare il disco prima di farmi un preventivo

Altre aziende mi hanno proposto di meno a patto che sappia aspettare 30/60 giorni (in più controllerei da remoto i file per sapere se sono i file giusti).

Voi che dite? Esperienze, opinioni?

Purtroppo io sono il primo a fare sempre backup, ma da gennaio ad ora ho passato un brutto periodo e quelle foto/video sono collegate al brutto periodo (ultimi ricordi). Pensavo di fare il backup aggiornato ma non ho avuto più modo...

So che non ci sono seconde chance, quindi vorrei essere sul sicuro (sapendo che niente è sicuro in quanto a recupero)



Ho provato anche a montare l'hard disk su una culla usb... niente.
 

waterlo

Utente Attivo
591
54
in teoria in qualsiasi negozio di pc abbastanza serio riescono a recuperarti i dati, in genere il prezzo per recuperare file varia da quanti gb devi recuperare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
in teoria in qualsiasi negozio di pc abbastanza serio riescono a recuperarti i dati, in genere il prezzo per recuperare file varia da quanti gb devi recuperare
Mica vero, se il disco è guasto e servono clonatori hardware o camera bianca, pochi negozi sono attrezzati.
Noi esempio li spediamo a ditte con cui collaboriamo specializzate nel recupero
 

Nachash

Nuovo Utente
4
0
Mica vero, se il disco è guasto e servono clonatori hardware o camera bianca, pochi negozi sono attrezzati.
Noi esempio li spediamo a ditte con cui collaboriamo specializzate nel recupero
Puoi farmi il nome di alcune ditte di cui fidarsi? Anche in privato nel caso. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili